ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Napoli a Firenze per difendere il primo posto dagli attacchi del Milan. Rossoneri a Bergamo. Moto Gp, Bagnaia in pole ad Austin dopo le polemiche

3 min read

Mixed zone, vincono Inter e Juventus, il Sassuolo battuto 2-1 dai nerazzurri, per quanto riguarda i bianconeri è Locatelli a regalare i tre punti ad Allegri in una gara che andava spegnendosi in un anonimo 0-0. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici a fine partita, partendo da Inzaghi: “Siamo stati in partita, abbiamo sofferto, il Sassuolo nel primo tempo ha fatto meglio di noi, poi nel secondo tempo, anche prima dei cambi, ho visto una squadra che aveva voglia di reagire e credo che la vittoria sia meritata. Primo tempo male? I primi 15-20 minuti abbiamo provato, poi sono venuti fuori loro, che hanno un ottimo allenatore e ottime qualità, e ci stava di soffrire, hanno giocatori in attacco molto fastidiosi. I cambi? Giocando ogni tre giorni avevo bisogno di farli, avevo bisogno di dare un impulso alla squadra, perché ho visto giocatori stanchi. Siamo passati per un ciclo terribile e ne siamo usciti nel migliore dei modi”. Allegri: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto tecnicamente contro un buon Torino. Nella ripresa loro sono calati e noi ci siamo mossi di più togliendo punti di riferimento. Dopo la sosta abbiamo ritrovato lo spirito di squadra, la voglia di difendere e capiamo meglio i momenti della gara. Se non avessimo vinto, mi sarebbe dispiaciuto. E’ stata una delle migliori prove di questo inizio di campionato”.

LE GARE DI OGGI- Quattro gare già giocate nel settimo turno del campionato di Serie A, vincono Salernitana, Inter e Juventus, oggi vedremo come se la caveranno Bologna e Lazio alle 12:30, obbligo di vittoria per entrambe, maggiormente per Mihajlovic, un po’ in calo dopo una buona partenza. Ore 15: Verona-Spezia e Sampdoria-Udinese. Alle 18 il big match di giornata tra Fiorentina e Napoli, impegno difficile per Spalletti primo in classifica, il quale troverà una viola in corsa e soprattutto un Milan pronto a scavalcare, in caso di passo falso. Rossoneri impegnati a Bergamo contro l’Atalanta alle 20:45, a quell’ora la Roma avrà già giocato contro l’Empoli (18).

LO SPORT SUI GIORNALI- La prima pagina odierna di Gazzetta dello sport riassume il week end italiano ma non solo, oltre al calcio c’è anche la moto Gp da tenere in considerazione, si corre ad Austin, in Texas: “Moto Gp, la gara alle 21. Bagnaia, ad Austin terza pole di fila ma Quartararo è lì”. In settimana le polemiche accese da parte dei piloti che lamentano gravi problemi sulla pista americana, anche Rossi si è espresso in maniera decisamente preoccupata. Allarme rientrato? Il calcio, al centro della prima pagina l’immagine di Dzeko esultante per una vittoria ottenuta con orgoglio e coraggio, sotto di lui Locatelli in festa per il goal partita contro il Sassuolo: “Mago Dzeko. L’inter ribalta il Sassuolo (1-2). Decisivi i cambi di Inzaghi. Il bosniaco entra, segna di testa e procura il rigore (Lautaro). Gli emiliani protestano per la mancata espulsione di Handanovic”. Juve: “Quarto successo di fila per la squadra di Allegri”. E ancora: “Juve Loca da Champions. Dopo l’acuto in Europa prosegue il momento felice bianconero. Battuto di misura un buon Torino. Cairo: «Meritavamo di più».

Autore