ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Nations, inizia la settimana dell’Italia. Intanto Casadei e Ruggeri si preprarano all’esordio in azzurro

2 min read

Rassegna stampa di martedì 18 marzo, Nazionali, Nations League, al via i quarti di finale con l’Italia impegnata tra andata e ritorno contro la Germania. Giovedì 20 marzo il primo dei due match allo stadio Meazza di Milano, appuntamento alle 20:45. Germania-Italia si giocherà invece domenica 23 marzo alla stessa ora. Le altre gare dei quarti: Spagna-Olanda, Portogallo-Danimarca e Francia-Croazia. Le semifinali si giocheranno poi a giugno. In programma anche le gare di qualificazione al turno uno. E nella giornata di ieri le parole di Cesare Casadei e di Cesare Casadei del Toro e di Matteo Ruggeri dell’Atalanta, entrambi alla prima convocazione in nazionale. 

CASADEI- “Sta accadendo tutto molto in fretta, io sono concentrato solo sul presente e a lavorare giorno per giorno. È un piacere e motivo d’orgoglio essere convocato per la prima volta. Io cerco di fare il massimo e ricevere i complimenti dal ct della Nazionale è una motivazione in più per continuare a lavorare”. “L’esperienza all’estero mi ha dato tanto, posso dire che da questi due anni sono uscito diverso come persona e calciatore. Sono molto orgoglioso del percorso fatto”, ha detto il giocatore del Torino ex Chelsea. Dopo poche settimane dal suo ritorno in Italia, Casadei ha già convinto tanti. Anche Spalletti. E molti lo paragonano a Tardelli: “Mi sono informato adesso, ho rivisto il video… Io sono un centrocampista a cui piace inserirsi e fare anche gol, cerco di dare sempre alla squadra quello che mi chiede il mister in base ai suoi principi”. Così Casadei dal ritiro della Nazionale ad Appiano Gentile, in vista della partita contro la Germania per i quarti di finale di Nations League.

RUGGERI- “Sono molto contento della convocazione, cerco sempre di lavorare duro e migliorarmi in ogni allenamento e partita. Devo ringraziare Spalletti per aver realizzato questo mio sogno. Cerco sempre di dare il massimo. Sono davvero felice, è un privilegio. È un onore e un privilegio essere qui, darò il massimo per mettermi in mostra. Gasperini ti spinge sempre a dare il cuore oltre l’ostacolo, Spalletti non lo conosco ancora ma credo che i principi siano gli stessi”. Così il difensore dell’Atalanta Matteo Ruggeri, anche lui alla prima chiamata in azzurro.

Autore

Facebook
X (Twitter)