ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Nazionali, al via i quarti di finale Nations. F1, Ferrari falsa partenza. Moto Gp, Marquez vola insieme alle Ducati. Rugby, vince la Francia

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 17 marzo, apriamo con il calcio, Serie A, l’Inter supera l’Atalanta con un 2-0 che stacca anche il Napoli, fermato sullo 0-0 dal Venezia. Al quarto posto c’è ora il Bologna in virtù del 5-0 alla Lazio. Crolla anche la Juventus 3-0 a Firenze. Bene la Roma, 1-0 al Cagliari e Conference per il Momento centrata, il Milan invece è fuori, nonostante il 2-1 al Como. In coda: Genoa-Lecce 2-1, Monza-Parma 1-1, Udinese-Verona 0-1 e Torino-Empoli 1-0. Ora la sosta, si torna in campo il 29 marzo.

NAZIONALI- Nazionali, Nations League, al via i quarti di finale con l’Italia impegnata tra andata e ritorno contro la Germania. Giovedì 20 marzo il primo dei due match allo stadio Meazza di Milano, appuntamento alle 20:45. Germania-Italia si giocherà invece domenica 23 marzo alla stessa ora. Le altre gare dei quarti: Spagna-Olanda, Portogallo-Danimarca e Francia-Croazia. Le semifinali si giocheranno poi a giugno. In programma anche le gare di qualificazione al turno uno.

F1- Cambiamo argomento, formula uno, comincia nel peggiore dei modi il campionato Ferrari 2025, Lando Norris vince in Australia, abile a piazzarsi davanti al campione del mondo Max Verstappen che ci prova fino alla fine e a George Russell, il quale completa il podio con una prova quasi perfetta. Capitolo rosse, Charles Leclerc e Lewis Hamilton chiudono il GP in ottava e decima posizione, separati da Piastri, nono dopo aver superato proprio Hamilton.

MOTO GP- Moto Gp, Marc Marquez vince anche in Argentina, con la seconda doppietta in altrettanti weekend stagionali e ovviamente è vetta nella classifica mondiale. Lo spagnolo si posiziona davanti al fratello Alex e a Franco Morbidelli, tornato sul podio in una gara lunga a 4 anni di distanza dall’ultima volta. Quarto Bagnaia.

SCI- Sci, Federica Brignone ad un passo dalla Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurra 34enne conquista il secondo supergigante di La Thuile precedendo di un solo centesimo Sofia Goggia, ma soprattutto sapendo di raggiungere le finali di Sun Valley. Uomini, Il gigante appartiene ancora alla Svizzera. A confermarlo è Loic Meillard che anticipa Marco Odermatt e Thomas Tumler, nella prova andata in scena a Hatfjell (Norvegia) e che ha incoronato ufficialmente Odermatt come vincitore della Coppa del Mondo di sci alpino.

RUGBY- Rugby, Sei Nazioni, Il quinto turno equivale al quarto ko per l’Italia, la quale deve arrendersi 22-17 all’Olimpico di Roma contro l’Irlanda. Quarta vittoria per l’Irlanda, l’Italia chiude quinta. È la Francia a trionfare grazie al 35-16 contro la Scozia, a tre anni di distanza dall’ultima volta. Classifica finale: Francia 21, Inghilterra 20, Irlanda 19, Scozia 11, Italia 5, Galles 3.

BASKET- E chiudiamo con il basket, il turno numero ventidue vede la vittoria di Milano su Brescia per 79-73 ma anche quella di Napoli sulla Virtus per 93-88. Vince anche Trento 87-64 su Pistoia. Classifica: quattro squadre in vetta a 32 punti, ovvero Brescia, Virtus, Trapani e Trento. Milano 30 punti.

Autore

Facebook
X (Twitter)