Rassegna: Nazionali, l’Italia di scena sabato nella prima delle due sfide. Moto Gp, si fa male Marquez. Basket, brutta partenza per Milano
2 min read
Rassegna stampa di lunedì 6 ottobre, apriamo con il Calcio, Serie A, Serie A, Roma e Napoli chiudono in testa con 15 punti prima della sosta. I giallorossi ribaltano la Fiorentina vincendo per 2-1, la squadra di Conte fa altrettanto con il Genoa, sempre più in crisi. A 13 punti c’è il Milan dopo lo 0-0 con la Juventus, non senza rimpianti. Juve che sale a 12 raggiunta dall’Inter, forte della Cremonese per 4-1.
LE ALTRE GARE- Le altre gare, Atalanta e Bologna a 10 punti, i bergamaschi fermati sull’1-1 dal Como che sale a 9, la squadra di Italiano travolge il Pisa con un 4-0 che lascia i toscani in fondo alla classifica con 2 punti. In crescita il Sassuolo, 9 punti come Cremonese e Como, in virtù dell’1-0 sul Verona. Lazio in ritardo, 3-3 strappato in extremis al Toro e 7 punti, granata a quota 5. Prima vittoria per il Lecce 1-0 a Parma, 1-1 tra Udinese e Cagliari.
NAZIONALI- Nazionali, si torna in campo per le qualificazioni ai prossimi mondiali, l’Italia affronterà l’Estonia in trasferta sabato 11 ottobre alle 20:45 e Israele, martedì 14 sempre alle 20:45. Si tratta del penultimo turno, poi appuntamento a novembre per definire i passaggi diretti e i playoff.
MOTO GP- Moto Gp, vittoria a sorpresa per Aldeguer in Indonesia, diciottesima tappa stagionale. Il pilota spagnolo del team Gresini si piazza davanti alla KTM di Pedro Acosta e al compagno di box Alex Marquez. Paura ed apprensione per Marc, caduto al primo giro per un contatto con Bezzecchi, per lui una piccola frattura ed esami approfonditi che saranno svolti nelle prossime ore a Madrid dopo il rientro dall’Asia. Francesco Bagnaia cade invece al giro nove alle prese con una difficile rimonta.
FORMULA UNO- F1, a Singapore vince Russel. Scattato dalla pole position, il pilota inglese della Mercedes rimane davanti a Max Verstappen, l’olandese si deve accontentare di gestire prima e poi difendere la seconda posizione fino al traguardo. La McLaren chiude terza e quarta con Lando Norris e Oscar Piastri ed è con largo anticipo e per il secondo anno consecutivo campione del mondo Costruttori per il decimo titolo nella storia.
BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, è iniziato il campionato 2025/26, cade Milano subito alla prima contro Tortona 74-71. Stravince Trento contro Cantù 109-69. Treviso-Brescia 100-102.
