ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: notte da brividi per l’Inter ad Anfield, Inzaghi e Klinsmann caricano l’ambiente. FIFA, nuova decisione espressa in un comunicato ufficiale

3 min read

Rassegna stampa, notte da brividi quella che attende l’Inter ad Anfield Road, il Liverpool, forte del 2-0 dell’andata, proverà a gestire oppure a spingere, nel caso in cui arrivi subito un goal dalla squadra di Inzaghi. Il tecnico nerazzurro dal canto suo le proverà tutte, come giusto che sia, anche l’umore è alto, come quando non c’è più niente da perdere. Il Liverpool è forte, soprattutto quando parte in vantaggio di due goal ma secondo Klinsmann una rimonta è possibile. Andiamo a vedere che cosa hanno detto entrambi alla vigilia, partendo da Inzaghi nella consueta conferenza stampa. 

PENALIZZATI ALL’ANDATA- “All’andata ci ha penalizzato il risultato, abbiamo fatto una grandissima gara con un esito troppo penalizzante per quello che si era visto sul campo. Sarà una partita difficilissima, contro una delle più grandi d’Europa, ma ce la giocheremo con tante motivazioni”.

PRESUPPOSTI- “Partiamo da un punteggio di svantaggio, sarebbe importante trovare un gol nel primo tempo. Sappiamo che sarà molto difficile, ma abbiamo avuto tre giorni per prepararla, i ragazzi sono pronti e consapevoli. Questa è la squadra più forte d’Europa insieme a Bayern e City, con un grande stadio e un pubblico caldo, che renderà tutto ancora più complicato”.

DA QUI IN AVANTI- “Erano tanti anni che l’Inter non arrivava agli ottavi, abbiamo fatto un grande girone e poi non ci è andata benissimo nel sorteggio, anche se lo sapevamo essendo arrivati secondi. La crescita passa attraverso degli step, abbiamo fatto una grande gara d’andata e sicuramente faremo lo stesso a Liverpool, giocando come sappiamo. Da queste gare cresceremo tutti, sono sfide uniche sia per gli allenatori sia per i giocatori”.

E come detto, le parole dell’ex Klinsmann a Gazzetta dello sport

TUTTO PUÒ SUCCEDERE-  “C’è sempre possibilità, in 90′ accadono cose inimmaginabili. L’Inter non ha nulla da perdere ed è nella migliore condizione per provarci. All’andata gli è mancato solo il gol, se poi dovesse essere eliminata molto dipenderà dal come: il modo in cui affronti il Liverpool può fare coraggio per il finale di stagione”.

Dalla Champions alla situazione tra Russia ed Ucraina, la FIFA prende un’altra decisione molto importante e la comunica ufficialmente così

IL COMUNICATO-Al fine di facilitare la partenza di giocatori e allenatori stranieri dalla Russia, nel caso in cui i club affiliati alla Federcalcio russa (FUR) non raggiungano un accordo reciproco con i rispettivi giocatori e allenatori stranieri entro il 10 marzo 2022 e salvo diversamente concordato per iscritto, i giocatori e gli allenatori stranieri avranno il diritto di sospendere unilateralmente il rapporto di lavoro con i club affiliati alla FUR in questione fino al termine della stagione in Russia (30 giugno 2022). La sospensione del contratto di cui ai commi precedenti comporterà che giocatori e allenatori saranno considerati “fuori contratto” fino al 30 giugno 2022 e saranno quindi liberi di firmare un contratto con un altro club senza subire conseguenze di alcun genere”. Giocatori vincolati ai club ucraini: “Al fine di fornire ai giocatori e agli allenatori l’opportunità di lavorare e ricevere uno stipendio e per proteggere i club ucraini, a meno che le parti del contratto in questione non concordino diversamente, tutti i contratti di lavoro di giocatori e allenatori stranieri con i club affiliata alla Federcalcio ucraina (UAF) si intenderà automaticamente sospesa fino al termine della stagione in Ucraina (30 giugno 2022), senza che sia necessario alcun intervento delle parti in tal senso”.

Autore