ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: oggi il Napoli contro la Fiorentina, prima di vedere come risponderà il Milan in serata. F1, trionfa Leclerc

3 min read

Rassegna stampa di domenica 10 aprile, vincono Inter e Juve, al termine delle gare le parole di Inzaghi ed Allegri che ora attendono Milan, Napoli, Roma, Lazio ed Atalanta. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici, partendo da Allegri: Era una partita molto importante per noi perché perdere in casa con l’Inter è stato un contraccolpo psicologico, ci ha tagliati fuori dalla lotta scudetto. Abbiamo subito poco o niente dal Cagliari. Vittoria importante perché abbiamo tenuto a distanza la Roma e le inseguitrici”. Inzaghi: “Sapevamo della forza del Verona, abbiamo preparato bene questa gara. Dovevamo approcciarla bene. Benissimo nel primo tempo, in gestione nella ripresa. Abbiamo fatto un tour de force non indifferente, nelle ultime partite non arrivavano i risultati e la testa si era fatta pesante. Dovevamo dare seguito alla vittoria di Torino, altrimenti non sarebbe servito a niente. La vittoria di Torino ci ha dato grande fiducia, la mia non era mai venuta meno. So che allenando l’Inter ci possono essere delle critiche, ci stanno”.

LE GARE DI OGGI- Vincono, come detto, Inter e Juventus, pareggio invece per 0-0 tra Empoli e Spezia, due squadre relativamente tranquille che non hanno estrema necessità di punti. I toscani con un altro piccolissimo passo salgono a 34, i liguri a 33, rispettivamente a più 12 e più 11 dal Venezia terz’ultimo che oggi affronterà l’Udinese, anch’essa tranquilla e con due gare ancora da recuperare, oltre a quella di oggi. Anche il Genoa è terz’ultimo a 22 punti come il Venezia ed oggi affronterà la Lazio in casa, per Sarri non sarà facile, appuntamento alle 12:30. Alle 15 Sassuolo-Atalanta, sfida tra le due squadre più divertenti ed interessanti degli ultimi anni. Anche Venezia-Udinese alle 15 ma l’attenzione sarà tutta su Napoli-Fiorentina, in chiave scudetto. Roma-Salernitana alle 18, alle 20:45 invece l’appuntamento più atteso: il Milan chiamo ad una risposta concreta dopo il bologna, questa volta a Torino contro il Toro. Nella giornata di ieri le parole Pioli, nella consueta conferenza stampa di vigilia.

QUI MILAN- “Stimo molto Juric, riesce a dare identità alla squadra e fa migliorare i giocatori. Noi allenatori guardiamo le cose nel complesso e abbiamo visto situazioni da migliorare già da domani. La giornata di riposo era già programmata e sono io che decido. È stata una settimana fatta bene, con attenzione, concentrazione e giusta qualità, che è ciò che servirà domani sera. Goal? I grandi numeri dicono qualcosa. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare nella fase realizzativa e conclusiva negli ultimi 20 metri. Abbiamo cercato di lavorare con ancora più precisione ed efficacia. Saelemaekers? E’ un titolare del Milan, tutti sono titolari del Milan ma devo fare delle scelte. La condizione psico-fisica non può essere sempre al 100%. Ho fatto certe scelte perché in quel momento le ritenevo giuste ma ci sono tante altre occasioni”.

Formula 1, la Ferrari vince a Melbourne al termine di una gara che vede ancora fuori il campione del mondo

CAPOLAVORO ROSSO- Charles Leclerc domina il Gran Premio d’Australia mettendo a segno la seconda vittoria stagionale davanti a Sergio Perez ed a George Russell. La terza tappa della stagione, come riporta Sportmediaset, è dominata dal monegasco e decisa dal ritiro di Max Verstappen al giro numero 39, per un problema alla power unit della sua Red Bull. Per Leclerc anche il punto-bonus del giro più veloce in gara. Quarto posto al per Lewis Hamilton davanti alle McLaren di Norris e Ricciardo. Leclerc guida ora la classifica generale con 71 punti. Rovescio della medaglia invece per Sainz, unico neo di giornata con il ritiro al secondo giro.

Autore