ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Oggi in campo Juve ed Atalanta dopo le fatiche europee. Domani il derby, Correa lo accende spingendo i suoi

2 min read

Mixed zone, potrebbe finire con un pareggio l’avventura di Ballardini sulla panchina del Genoa, 2-2 ad Empoli, un pari maturato nei minuti finali che comunque non cambia l’umore di Andreazzoli, forte di una posizione addirittura europea, data la cortezza della classifica attuale. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico dell’Empoli ai microfoni di Dazn: “Finalmente abbiamo preso un punto che vale tanto. Lo stimolo è quello di far credere ai giocatori che si possono sempre raggiungere i risultati importanti: andiamo avanti un passo alla volta per migliorare su quello che ancora ci manca. Non dimentichiamo che siamo una squadra giovane e che deve imparare a confrontarsi con tante situazioni. Anche nel primo tempo volevamo dare ampiezza al gioco e riempire l’area avversaria, ma non ci siamo riusciti perché il Genoa ci ha messo in difficoltà togliendoci iniziativa e sicurezza. E quando viene meno la sicurezza allora si tentano meno giocate. Mi è piaciuto il modo in cui i subentrati hanno approcciato la partita: anche grazie a loro siamo riusciti a trovare l’ampiezza che cercavamo, a mettere Zurkosvki in condizione di incidere”. Per il Genoa invece potrebbe arrivare Shevchenko, secondo quanto riportato da Corriere della sera, il pari di Empoli potrebbe essere fatale per la panchina di Davide Ballardini. A sorpresa, al suo posto, si starebbe ipotizzando Andriy Shevchenko. L’ex attaccante del Milan, ex c.t. dell’Ucraina dal 2016 al 2021, ha superato l’unico altro candidato in lizza, vale a dire Andrea Pirlo, suo ex compagno di squadra al Milan.

LE GARE DI OGGI- Altra sfida importante oggi pomeriggio in chiave salvezza, a La Spezia arriva il Torino forte di una classifica sicuramente migliore di quella dei liguri. Fischio d’inizio alle ore 15. Alle 18 invece Allegri testerà la voglia della sua squadra di replicare quanto fatto in Champions, a Torino arriva la Fiorentina anch’essa forte di una classifica migliore rispetto a quella dello scorso anno e con un Vlahovic che farà di tutto per mettersi in mostra agli occhi del tecnico bianconero, pronto ad accoglierlo a gennaio. Ore 20:45 Cagliari-Atalanta, potrebbe essere l’ultima chiamata per Mazzarri, anche se battere Gasperini non sarà facile. Nerazzurri a ridosso del quarto posto Champions, reduci dal 2-2 contro il Manchester United.

LO SPORT SUI GIORNALI- La prima pagina odierna di Gazzetta dello sport è tutta (o quasi) ovviamente per il Derby di Milano, in programma domani sera alle 20:45. A parlare, attraverso un’intervista proprio alla rosea è Correa, in occasione della sua prima stracittadina, insieme ad Inzaghi: “Correa. Inter, è qui la svolta”. E ancora: “«Prendiamoci i tre punti e cambia tutto! Io sono interista fin da quando ero bambino. Era il mio destino. Inzaghi? Per i giocatori è un fratello». Sponda Milan: “Leao, Diaz e Tonali. È un Milan di diavoletti. Pioli è ormai di casa, il rinnovo si avvicina”.

Autore