ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: oggi la Serie A, prima la sfida salvezza e poi la Lazio. Sarri alla vigilia ha le idee chiare

2 min read

Mixed zone, Max Allegri si gode il successo sullo Sporting Lisbona per 1-0 nell’andata dei quarti di finale di Europa League, Mourinho invece non è dello stesso avviso, sconfitto con lo stesso risultato dal Feyenoord. Italiano invece si gode la quasi semifinale grazie al 4-1 sul Lech Poznan. Andiamo a vedere che cosa hanno detto a fine gara, partendo da Allegri a Sky Sport: “Non è stata una stagione facile, i ragazzi vanno anche aspettati, fatti crescere. A volte sembrano bravi, poi magari hanno periodi in cui sembra che non abbiano mai giocato a calcio. Gatti ha avuto un periodo difficile, ma è una spugna, apprende molto, ha tantissima energia e tanta voglia. Credo abbia anche margini di miglioramento nella fase di possesso. Ora abbiamo l’Atalanta a 4 punti, dobbiamo mettere lei nel mirino, perché darci questo obiettivo ci permetterebbe di consolidare il secondo posto. Mourinho: Dybala e Abraham? Non ho notizie, solo la sensazione del campo. Mi hanno chiesto subito di uscire, probabilmente nelle prossime due gare non li avrò. Non abbiamo Haaland, siamo quelli che siamo e facciamo sempre il massimo. La Roma ha fatto una partita di dignità, spinta e sacrificio e le opportunità per avere un risultato diverso le abbiamo avute, ma è finita perdendo 0-1″. Italiano per la Fiorentina: “La consapevolezza di una squadra che sa che può anche subire gol e non deve abbattersi. Era quello che abbiamo preparato. Dopo l’1-1 è lì che devo fare i complimenti perché non era semplice. Siamo rimasti dentro la gara, siamo andati in vantaggio a fine primo tempo e avremmo potuto segnare ancora. Poi un grandissimo secondo tempo. Siamo stati bravi anche a fare il terzo gol e ad entrare subito in partita con i subentrati. Adesso ci teniamo stretto questo vantaggio”.

OGGI LA SERIE A- Il calcio non si ferma mai, questa sera si gioca la trentesima giornata di Serie A, alle 18:30 la sfida salvezza tra Cremonese ed Empoli. Alle 20:45 Spezia-Lazio, l’occasione per Sarri di spingere ancora alla conquista del secondo posto, certificando dunque le ambizioni Champions della squadra di Lotito, qualora ce ne fosse ancora dubbio. Sabato altre gare, alle 15 Bologna-Milan, attenzione alla scalata europea dei felsinei. Alle 18 Napoli-Verona, alle 20:45 Inter-Monza.

QUI LAZIO- “Il colmo è che noi siamo usciti con la sensazione di essere stati penalizzati. Il gol subito è irregolare, Rabiot colpisce Provedel. Un giocatore avversario doveva prendere 3-4 ammonizioni, il fallo su Zaccagni poi parliamone, l’inizio dell’impatto è sulla linea d’area di rigore. È un problema di Rocchi, domani c’è Irrati, è un buon arbitro”. Così Sarri alla vigilia, dopo aver blindato il secondo posto con la vittoria sulla Juventus. 

Autore