ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: oggi tocca alla Juve. Allegri punta e vede l’obbiettivo prefissato. Spalletti e Mourinho osservano fino a lunedì

2 min read

Rassegna stampa di sabato 16 aprile, Inzaghi e Pioli fanno esattamente quello che avrebbero dovuto fare, l’Inter vince 3-1 contro lo Spezia, poi tocca ai rossoneri fare la propria parte con il 2-0 al Genoa. A fine gara, sospiri di sollievo ed ampi sorrisi, partendo da Pioli: “Avevamo un obiettivo chiaro che era quello di tornare alla vittoria. Siamo lì, dobbiamo giocarcela e proveremo a vincere tutte le gare. Abbiamo fatto una prestazione giusta, col giusto approccio e la giusta volontà rischiando poco. Ora la pressione è salita e si sente, ma deve essere una pressione positiva perché stiamo lottando per lo scudetto. Vogliamo tornare a essere vincenti”. Inzaghi: “Penso sia stata una vittoria di maturità e lucidità. Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice e abbiamo fatto un primo tempo un po’ bloccato. Probabilmente i dieci minuti del secondo tempo non mi sono piaciuti e abbiamo concesso troppo. Ma abbiamo ottenuto una vittoria importante per il nostro cammino. Dopo tanto tempo avevo tutta la rosa a disposizione, potevo scegliere. Hanno iniziato due giocatori e poi li ho cambiati, in panchina avevo anche Caicedo che meriterebbe spazio”.

LE GARE DI OGGI- Vincono dunque Inter e Milan contro Spezia e Genoa, Juve che invece giocherà oggi, alle 18:30 contro il Bologna.  Napoli? Quest’anno si gioca a Pasquetta, Spalletti dovrà guardare nervosamente tutte le gare delle concorrenti prima di scendere in campo, appuntamento lunedì contro la Roma, gara ovviamente difficilissima. Sempre lunedì, alle 21, Atalanta-Verona. Le altre gare: Cagliari-Sassuolo; Udinese-Empoli; Sampdoria-Salernitana; Fiorentina-Venezia; Lazio-Torino. Nella giornata di ieri la conferenza stampa di Allegri, parole che hanno preceduto le gare delle due milanesi ma che comunque non si sono scostate di un millimetro dall’idea e dal progetto Champions, escludendo di fatto lo scudetto. Poi Milan ed Inter gli hanno dato ragione ma comunque oggi è ancora tutto aperto per riportare la situazione a meno 6 dalla vetta. Andiamo a vedere che cosa ha detto Allegri in conferenza.

QUI JUVE-  “È un momento cruciale. Serve fare almeno 10 punti nelle prossime sei partite per arrivare in Champions. Arriviamo bene, dopo una bella settimana di lavoro. Innanzitutto però ci tengo a salutare Sinisa e ad augurargli una pronta guarigione. Loro stanno bene fisicamente, hanno pareggiato a Milano e vinto in casa nelle ultime due, non sarà semplice e noi abbiamo bisogno di punti per il quarto posto. Dybala? Sono stato fortunato a tenerlo dentro a Cagliari, sta facendo bene e sta crescendo di condizione. Sta bene lui e sta bene la squadra, mi aspetto tanto da lui come da tutti gli altri. La cosa più importante è fare più punti possibili per assicurarci questa posizione che abbiamo in questo momento”.

Autore