ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: ottavi di finale, si parte. Occhi puntati su Olanda ed Argentina. Formula uno, importanti novità per il prossimo calendario

2 min read

Rassegna stampa di sabato 3 dicembre, la prima parte del mondiale va in archivio, le ultime a qualificarsi sono la Svizzera e la Corea del sud, dopo che Brasile e Portogallo avevano già espletato la pratica. Fuori l’Uruguay, un’eliminazione pesante che probabilmente porterà ad un cambio generazionale per quanto riguarda la prossima edizione della coppa del mondo. Godin, Cavani e Suarez, tre tra quelli che potrebbero essere all’ultima occasione. Andiamo a vedere che cosa ha detto Godin a fine gara al sito della FIFA, in merito a questa brutta figura, nonostante la vittoria sul Ghana per 2-0: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, sapevamo che sarebbe stato difficile questo girone e siamo usciti per un gol . Siamo progressivamente migliorati gara dopo gara, abbiamo avuto le nostre occasioni anche nella prima partita e oggi abbiamo giocato una gara perfetta”. Son Corea del sud: “I giocatori hanno dato il massimo, non si sono mai arresi, si sono sacrificati tutti ed è grazie a questo che abbiamo raggiunto questo risultato. Ci avevamo provato anche nel 2018, stavolta ce l’abbiamo fatta e sono così felice e orgoglioso dei miei compagni”. Bremer per il Brasile: “Non abbiamo sottovalutato la partita, ma purtroppo abbiamo perso nel finale e fallito tante occasioni. Il calcio è così: loro hanno avuto un’occasione e l’hanno sfruttata. Perdere non è mai bello. Dobbiamo alzare il livello dell’attenzione e fare bene agli ottavi. Sono contento di aver fatto una grande stagione e di essere riuscito ad arrivare in nazionale per il Mondiale. Speriamo di andare avanti”.

LE GARE DI OGGI- Ottavi di finale, si parte. Oggi alle 16 la sfida tra l’Olanda e gli Stati Uniti, gli orange hanno chiuso il gruppo A in testa con 7 punti, dvanti al Senegal, anch’esso qualificato con 6 punti. Gli Stati Uniti hanno invece eliminato Iran e Galles, qualificandosi insieme all’Inghilterra. Questa sera alle 20 un’altra gara, il mondo si fermerà per osservare Argentina-Australia, dopo che entrambe hanno superato il primo turno non senza difficoltà. L’argentina arriva dal primo posto del gruppo C con 6 punto, mentre l’Australia si è piazzata seconda a causa di una peggiore differenza reti nei confronti della Francia, anch’essa a 6 punti. Domani altre due gare: Francia-Polonia ed Inghilterra-Senegal.

Formula uno, andiamo a vedere quali novità potrebbero riguardare il campionato 2023

CANCELLATO IN CINA- La Formula 1 ha annunciato la cancellazione del prossimo GP della Cina, previsto per il 16 aprile, come riporta Sportmediaset. Dopo una serie di contatti con il promoter e le autorità locali, si sarebbe deciso di escludere Shangai dal calendario 2023. Motivi: le persistenti difficoltà organizzative legate alle restrizioni per Covid ancora attive nel paese orientale. Liberty Media e Fia starebbero prendendo in considerazione opzioni alternative per sostituire la tappa cinese e forniranno aggiornamenti in corso d’opera. L’ultimo GP in Cina si è corso nel 2019.

Autore