ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna, Panchine: Maran ai saluti con il Genoa. Giampaolo rimane aggrappato fino a fine anno

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 21 dicembre, il campionato di Serie A a riempire le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali, nella serata di ieri un altro colpo per Gattuso che oltre al fastidioso problema all’occhio deve gestire anche una serie di risultati poco confortanti, rotta da invertire mercoledì sera contro il Torino, squadra sicuramente più inguaiata rispetto al Napoli di Gattuso. Il Milan vince ancora a suon di record ed ora attende la Lazio, l’Inter spera nel passo falso dei rossoneri per chiudere in testa il 2020 ma per farlo dovrà battere il Verona mercoledì dalle 18:30. La Juventus ha una certezza: non chiuderà quest’anno solare da prima in classifica. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di oggi regala la prima pagina a Leao e ad Hakimi, in realtà non si tratta proprio di un regalo ma di un qualcosa di meritato per quanto fatto ieri sul campo: Leao sigla il goal dei record, mentre Hakimi aiuta Conte a non perdere terreno dall’imbattibile Milan, 25 senza perdere e 15 di fila con almeno 2 goal: “Milan, flash scudetto. La rete lampo di Leao (primato europeo) apre la strada contro il Sassuolo(2-1) Pioli: «Schema che proviamo spesso» Il Diavolo più forte dei guai: resta a+1”. I guai ovviamente riguardano gli infortuni che negli ultimi tempi tolgono il sonno a Pioli, nonostante appaia sereno e ben disteso alla fine di ogni gara. Inter: “Vola Hakimi-gol, rigore di Lukaku ma con lo Spezia non incanta (2-1) Conte ritrova Sensi e va al mercato: «Adesso vedremo che cosa serve». Molto probabilmente la squadra nerazzurra cercherà un’alternativa ad Eriksen, mentre sulla sponda rossonera si lavora ad un vice Ibra, tornato di moda dopo l’infortunio dello svedese che lo vede a rischio anche per la gara con la Juve. Da stamattina il nome di Jovic torna in auge, si tratta con il Real Madrid.

CORRIERE DELLO SPORT- Anche il Corriere dello sport mette al centro della prima pagina il fulmineo Leao ma poi pone maggiore attenzione alle parole di Fonseca nel dopo partita con l’Atalanta: “Gasp, lezione di Champions. Fonseca: ripresa da bambini”. E ancora: Dzeko illude, poi l’Atalanta ribalta la partita con l’ingresso di Ilicic e Muriel, entrambi in goal. Di Zapata e Gosens le altre reti nerazzurre. In testa alla prima pagina il confronto dell’olimpico tra Lazio e Napoli: “Immobile di lusso, il Napoli è sparito. L’attaccante trascina la Lazio al successo (2-0). E ancora: “Straordinario goal di testa e grande assist a Luis Alberto per il raddoppio: il centravanti rilancia i biancocelesti. Gli azzurri, al secondo ko di fila, perdono anche Lozano“.

CORRIERE DELLA SERA- Il Corriere della sera si concentra maggiormente sulle panchine in bilico, partendo da quella del Genoa per poi passare a quella del Toro, due squadre in 14 punti totali: La sconfitta, netta, in casa del Benevento si legge a pag. 49- costa la panchina a Rolando Maran. Il Genoa, penultimo, ha deciso di subito a Davide Ballardini, considerato l’uomo giusto per dare una scossa alla squadra rossoblù che non vince dalla prima giornata e ha raccolto soltanto due punti nelle ultime otto partite. Per Ballardini, che questa mattina sarà a Pegli, è la quarta esperienza al Genoa. Ha sostituito Gasperini nel 2010, Delneri nel 2013 e Juric nel 2017. L’ultima esperienza è stata piuttosto turbolenta e i rapporti con il presidente Preziosi sembravano rovinati. Ora, invece, ripartono insieme”. Toro: “Il Toro perde un’altra occasione col Bologna ma la società va avanti con Giampaolo. Segna Verdi, pareggia Soriano. Il presidente Cairo: «Non succede niente».

Autore