ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: parla Spalletti, le sue parole tra sport e focus sulla situazione attuale. Atalanta, movimenti importanti all’interno della società

3 min read

Rassegna stampa di martedì 12 aprile, vince il Bologna di Mihajlovic dopo due mesi, 2-0 alla Sampdoria e zona calda praticamente salutata in via definitiva con 37 punti. Per la Sampdoria sono tempi ancora duri, a fine gara le parole di Arnautovic protagonista con una doppietta e di Giampaolo, sconfitto e decisamente deluso: “Io segno grazie alla squadra, abbiamo fatto una gran partita questa sera. Sono un po’ arrabbiato per averne anche sbagliati di gol, oltre a quelli che ho fatto. Penso che dalla partita contro il Milan a oggi abbiamo mostrato carattere. Questo match lo abbiamo giocato per Mihajlovic e stiamo facendo il possibile per lui. Lo vedo come un fratello e un padre. Parla tanto con me e mi dà l’energia per fare partite come questa. Ora ci godiamo questi 3 punti prima di pensare alla Juventus”. Giampaolo a Dazn: “La partita è stata in equilibrio fino a poco prima del gol del Bologna e a dirla tutta, nel quarto d’ora iniziale della ripresa abbiamo fatto qualcosina di più noi. Purtroppo il gol subito ha rotto l’equilibrio e non abbiamo avuto il tempo di riorganizzarci al meglio, anche perché il secondo gol è nato da un nostro infortunio. Si riparte facendo una valutazione sulla partita, vedendo anche le cose positive. Ora bisogna resettarci e ricominciare”.

Luciano Spalletti, le sue parole durante una lezione agli studenti dell’Ateneo di Napoli

OBBIETTIVO RITROVABILE- Luciano Spalletti in visita all’Università di Napoli, dall’incontro con gli studenti le parole riportate da Sportmediaset: “L’obiettivo perso di vista? A noi è successo come accade in Toscana se c’è la nebbia e disturba la vista, ma poi scompare e torni a vedere l’obiettivo”.

SULLO STUDENTE- “Per me lo studente è colui che nel caos della vita va da qualcuno che ha sempre la parola giusta per arricchire le sue conoscenze, per avere anche una buona qualità di dialogo nei confronti di chi cerca di imporsi: non si tratta solo di una figura che studia in un’università. Fondamentali nella vita sono le scelte, le decisioni, soprattutto per quanto riguarda il mio ruolo: io cerco sempre di tirar fuori le migliori decisioni, dalla formazione alle tattiche”.

ERRORI NEL CALCIO- “Quando qualcuno sbaglia si deve essere bravi ad analizzare l’episodio, non il calciatore dentro l’episodio: bisogna essere sensibili nei confronti dei ragazzi, mantenendo un buon rapporto. Molte volte meglio non cambiare la propria erba con quella del vicino, basta trovare frasi corrette da dirgli. Non si può vincere sempre, qualche volta puoi perdere: a darti soddisfazione è l’impegno, il lavoro, non mi piacerebbe essere sempre in vacanza”.

Atalanta, movimenti all’interno della società che potrebbero portare a veri e propri ribaltoni

COSA SUCCEDE- Secondo quanto riportato dai media nazionali ed internazionali odierni, Stephen Pagliuca, che avrebbe rilevato poche settimane fa il 55% dell’Atalanta, avrebbe svelato ufficialmente il suo interesse per l’acquisto del Chelsea, in vendita in seguito alle sanzioni imposte da parte del Governo inglese all’ex proprietario russo Roman Abramovich. La sua candidatura per il club londinese potrebbe essere presentata prima della scadenza di giovedì.

Autore