ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Qatar, oggi si assegnano terzo e quarto piazzamento. Scaloni e Deschamps alla vigilia. Nuoto, altre soddisfazioni azzurre

2 min read

Rassegna stampa di sabato 17 dicembre,  oggi in Qatar si gioca la finale di consolazione tra Croazia e Marocco, quella che decreterà la terza e la quarta forza mondiale attuale. Appuntamento alle ore 16, per quanto riguarda invece la finale, l’appuntamento è per domenica, sempre alle ore 16. Messi contro Mbappé, compagni di squadra al Psg pronti a dare vita ad una battaglia che è già storia.

LE PAROLE DI SCALONI- “Sarebbe magnifico, e ancora più bello pensare che noi potremmo assaporare questo momento insieme a lui. Per lui sarebbe il miglior palcoscenico possibile per congedarsi. Comunque domani sarà Argentina-Francia e non Messi contro Mbappé. La partita potrebbe essere decisa da altri giocatori. Però Messi lo vedo bene e spero che sia lui a risultare decisivo. È una partita dove in campo ci saranno molti giocatori forti, da una parte e dall’altra, e quindi in tanti potranno deciderla, magari dipenderà dai dettagli. Come si ferma Mbappé? “Io direi con il lavoro di squadra piuttosto che individuale. E lo ripeto, di fronte avremo la Francia, non solo Mbappé, che è un grande ma ha compagni che lo rendono ancora più grande. Sono sicuro che con il tempo diventerà ancora più forte, ma intanto pensiamo a domani”.

LE PAROLE DI DESCHAMPS- “State diffondendo tra i giornalisti stranieri la ‘notizia’ che Karim Benzema sarà qui con noi per la finale? Se non vi rispondessi direste che la questione mi irrita, allora dico che fare certe domande forse è una mancanza di rispetto. Ho perso anche Lucas Hernandez, e il mio gruppo qui è di 24 calciatori. Se poi ci sono giocatori, o grandi ex o infortunati che sono stati invitati, a me non interessa”.

Nuoto, Paltrinieri top ai mondiali in vasca corta in Australia

LA QUINTA GIORNATA- La quinta giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta in Australia regala ancora grandi soddisfazioni all’Italia, ovvero due ori ed un argento, come riportato da Sportmediaset. A Melbourne, la staffetta 4×50 mista maschile di Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta e Leonardo Deplano trionfa con il record del Mondo (1’29″72), Gregorio Paltrinieri vince invece gli 800 stile libero in 7’29″99 (nuovo primato dei campionati). Argento nei 400 misti femminili, invece, per Sara Franceschi.

Autore