ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Quattro goal dell’Atletico alla Juventus, Morata ne fa tre. Roma benissimo contro lo Shakhtar. Coppa Italia, il Monza c’è

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 8 agosto, proseguono le gare di Coppa Italia per accedere ai sedicesimi di finale, avanti il Toro in virtù del 3-0 al Palermo, bene anche lo Spezia che supera il Como con un 5-1 di prepotenza. La Sampdoria elimina la Reggina con un solo goal, l’Udinese invece ne fa 2 al Feralpi Salò e si aggiudica il passaggio del turno. Salernitana eliminata da due goal del Parma, fuori anche il Verona, battuto 4-1 dal Bari. Anche il Monza supera il turno, 3-2 al Frosinone nel finale, Cagliari-Perugia 3-2, Lecce-Cittadella 2-3, Pisa Brescia 1-4 ed Empoli-Spal 1-2.

AMICHEVOLI- Amichevoli precampionato, Juventus battuta 4-0 dall’Atletico Madrid, Allegri tuttavia non fa drammi ma guarda al futuro positivamente. Perde anche l’Inter 4-2 contro il Villarreal, anche in questo caso Inzaghi appare sereno ad una settimana esatta dall’inizio del campionato. Chi sorride invece è Pioli, nel giro di due giorni il 6-1 al Vicenza ed il 7-1 alla Pergolettese con tripletta del neo acquisto De Ketelaere. 5-0 della Roma allo Shakhtar.

CALCIOMERCATO- Calciomercato, Milan, Seko Fofana, uno degli obiettivi rossoneri per il centrocampo, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti: “Una squadra che mi piace- ha detto il giocatore- e lì gioca il mio amico Maignan. Ma non do retta alle voci- ha proseguito Fofana- sono contento al Lens. Il Milan poteva prendermi già nel 2020, prima che venissi qui”.

RASPADORI- E sempre in tema di mercato, Giacomo Raspadori vuole il Napoli. L’agente dell’attaccante avrebbe ribadito ai vertici del Sassuolo la volontà del giocatore. In agenda un nuovo incontro tra i club per raggiungere un accordo: al momento De Laurentiis proporrebbe 31 milioni di euro mentre i neroverdi ne chiedono almeno 38 senza contropartite e senza formule diverse dall’acquisto a titolo definitivo immediato. I bonus potrebbero essere determinanti.

MOTO GP- Cambiamo argomento, Moto Gp, a Silverstone vince Bagnaia, nel GP d’Inghilterra che segna il ritorno in pista dopo la pausa estiva. La punta del team ufficiale Ducati resiste all’attacco finale di Vinales, riducendo il ritardo nella classifica generale da Fabio Quartararo, soltanto ottavo in gara davanti ad Aleix Espargarò, sofferente per l’incidente della vigilia e nono al traguardo. Terzo gradino del podio per Jack Miller. Prossimo appuntamento in Austria il 21 agosto

TENNIS- E chiudiamo con il tennis, dopo aver conquistato il suo ventunesimo Slam a Wimbledon, Novak Djokovic potrebbe essere costretto a saltare gli US Open a causa delle attuali regole Covid imposte dal governo americano, che obbligano i viaggiatori a presentare un ciclo vaccinale completo alla frontiera. Intanto due membri del Congresso Usa, i repubblicani Claudia Tenney e Louie Gohmert, avrebbero inviato a Biden una richiesta ufficiale, al fine di ottenere una particolare esenzione.

Autore