09/12/2022

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Raspadori, Carnevali aggiorna sulla trattativa con il Napoli con tanto di fastidio. Champions, al via le gare dei play off

2 min read

Rassegna stampa di martedì 16 agosto, Napoli e Juventus tengono il passo delle altre grandi, il primo turno di campionato regala solo vittorie e sconfitte, nessun pareggio ma tanto entusiasmo. Massimiliano Allegri al termine della gara con il Sassuolo esalta la prestazione di Di Maria e Vlahovic ma anche quella di Bremer: “Non sono preoccupato, vedremo gli esiti degli esami. Il problema all’adduttore l’ha avuto anche settimana scorsa. Sono cose che capitano, l’importante era vincere e lo abbiamo fatto. Nel primo tempo siamo partiti bene, poi però abbiamo sbagliato qualcosa e siamo andati in difficoltà lasciando occasioni al Sassuolo. Era un momento delicato, non riuscivamo a fare il nostro lavoro. Ho invertito le ali e niente di più. Stiamo lavorando perché giochiamo troppi palloni indietro, a volte saltiamo la prima pressione e torniamo indietro. Noi dobbiamo chiudere le azioni e sbagliare meno”. Spalletti: “Non è una partita che può dire quello che sarà il percorso. In alcuni momenti, in alcune giocate, abbiamo fatto vedere che siamo giovani, anche se poi abbiamo vinto in maniera netta. Ma delle scelte, delle prese di campo a cui abbiamo rinunciato, in alcuni momenti abbiamo concesso troppo. Dovevamo far valere subito la qualità superiore che avevamo. Ero sicuro che il Napoli avrebbe fatto una bella prestazione perché ho visto i giocatori vogliosi in settimana. C’è solo da alzare il ritmo in alcuni momenti e andare a far male all’avversario, ma la voglia c’è”.

Calciomercato, c’è ancora una trattativa importante prima della chiusura, l’aggiornamento arriva da Carnevali del Sassuolo

SU RASPADORI- “È un grande professionista, si comporta in modo esemplare, ma è inutile nasconderlo che tutte queste voci possono rendere confuse le idee e i modi di pensare. Penso che sia una scelta tecnica dell’allenatore. C’è questa trattativa in corso, non è in stallo, quello che ci dispiace è fare a meno di un ragazzo di grande valore in una gara importante. Secondo me il calciomercato deve finire quando inizia il campionato, non dà tanta regolarità al campionato, non fa bene, non è una cosa positiva, ne stiamo risentendo anche noi. Non blocchiamo nessuno, il Sassuolo se deve cedere lo fa a determinate condizioni”. Così l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali prima della gara con la Juventus. 

Champions, play off gare di andata, questa sera tre super sfide, domani si completa il quadro d’andata

GARE DI ANDATA- Champions, proseguono le gare di qualificazione alla fase a gironi in partenza a settembre, questa sera in programma tre gare , tutte alle ore 21. In Scozia, i Glasgow Rangers affronteranno il Psv, mentre in Norvegia il Bodo se la vedrà con la Dinamo Zagabria. Copenhagen-Trabzonspor chiuderà la prima sessione, domani in programma altre tre gare: Dinamo Kiev-Benfica e Maccabi Haifa-Zvezda (ore 21), Qarabag-Viktoria plzen ore 18:45. Tra una settimana le gare di ritorno.

Autore