ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Roma-Feyenoord, parla il sindaco Gualtieri. Moto Gp, Bagnaia pronto a partire. Basket, vittoria per Milano in Eurolega

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 22 marzo,quarti di finale di Europa League tra Roma e Feyenoord in programma all’Olimpico il 20 aprile, sale la tensione, come ampiamente detto in questi giorni, dopo il sorteggio di venerdì scorso. A tal proposito ha preso la parola il sindaco della capitale, Roberto Gualtieri. Andiamo a vedere che cosa ha detto a Radio Romanista. 

PRECEDENTI NEGATIVI- “Per il Feyenoord abbiamo precedenti negativi e poi all’indomani della partita arriveranno gli ispettori del Bie, Bureau International des Expositions, per valutare la credibilità della candidatura di Roma a Expo 2030, quindi dobbiamo prevenire incidenti di qualsiasi tipo. Bisogna avere una particolare attenzione”.

MINISTERO DELL’INTERNO- “Ho chiamato il ministro Piantedosi e gli ho chiesto di valutare le misure più severe e rigorose per tutelare Roma due volte: come patrimonio artistico e come candidata all’Expo. Seguiremo con grande attenzione le misure che saranno prese, e abbiamo chiesto di valutare anche il divieto di trasferta”.

Moto Gp, ancora qualche giorno e poi si parte con le prove libere del GP del Portogallo, che apriranno ufficialmente la stagione

BAGNAIA- “Finalmente si ricomincia e sono davvero entusiasta. I test invernali sono andati bene e la Desmosedici GP 23 per certi aspetti mi piace di più rispetto alla moto dello scorso anno. Ci sono tutti i presupposti per poter iniziare bene questa nuova stagione: Portimao è una pista che mi piace e dove in generale riesco ad essere sempre veloce”.

RIFLESSIONI- “In ogni caso dobbiamo restare concentrati perché la competitività sarà sicuramente molto alta. Dovremo lavorare al meglio fin da subito: questo sarà il primo GP nel quale correremo la gara sprint, perciò dovremo abituarci ad affrontare il fine settimana con un approccio diverso. Sono pronto e non vedo l’ora di scendere in pista venerdì per dare ufficialmente il via al campionato 2023!”

Basket, fondamentale vittoria in Eurolega per Milano nel recupero della ventiquattresima giornata

IN TURCHIA- l’Olimpia si impone 82-75 a Istanbul contro il Fenerbahce, rimanendo in piena corsa per i playoff. Come riporta Sportmediaset, decisivo l’allungo nella prima metà del terzo quarto grazie a Napier e Luwawu-Cabarrot, che mettono a segno 26 e 19 punti. La formazione di Messina aggancia così la Virtus Bologna al dodicesimo posto in classifica con 13 vittorie e 16 sconfitte.

Autore