ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Sampdoria-Roma e Lecce-Fiorentina a chiudere il decimo turno. Coppa Italia, si parte. Ciclismo, Viviani top. Volley, bronzo azzurro

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 17 ottobre, apriamo con il calcio, Serie A, il Milan non molla il Napoli, gli azzurri superano il Bologna 3-2, i rossoneri fanno altrettanto, il 2-1 di Verona, non senza fatica, comunque non impensierisce l’Atalanta che torna al secondo posto a quota 24, dopo la notte in testa e dopo la vittoria contro il sassuolo per 2-1. Subito dopo ci sono Lazio ed Udinese a quota 21, lo scontro diretto finisce 0-0.

IN ATTESA DELLA ROMA- In attesa di Sampdoria-Roma, salgono Inter e Juventus, i nerazzurri superano la Salernitana con un 2-0, erede dello spettacolare 3-3 di Barcellona, toccasana per una ripartenza continuativa, così come per i bianconeri che vincono il derby 1-0 contro il Toro, salendo in classifica a quota 16, meno due dall’Inter. In coda, colpo dell’Empoli che battendo il Monza 1-0 sale ad 11 punti, 2-2 tra Spezia e Cremonese, in attesa di Lecce-Fiorentina.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, sedicesimi di finale si comincia martedì in gara secca con i match che porteranno agli ottavi dove le qualificate incontreranno a gennaio, le prime 8 classificate dello scorso campionato di Serie A. Martedì dunque alle 18 Genoa-Spal, alle 21 Torino-Cittadella. Mercoledì alle 15 Spezia-Brescia, alle 18 Parma-Bari. Ore 21-Udinese-Monza. Giovedì si chiude con Sampdoria-Ascoli alle 18, mentre alle 21 l’ultimo confronto, quello tra Bologna e Cagliari.

MOTO GP- Alex Rins vince il GP d’Australia, diciottesima tappa stagionale. Il pilota spagnolo, precede Marc Marquez e la Ducati di Francesco Bagnaia che col terzo posto diventa il nuovo leader del Mondiale. Dramma sportivo per Quartararo che perde la sua Yamaha in curva 2, finendo nella ghiaia. Bagnaia è ora primo in classifica con 14 punti di vantaggio sul francese a due sole gare dal termine.

CICLISMO- Ciclismo, Elia Viviani si conferma campione del mondo nella corsa ad eliminazione, l’ultima gara in programma nel velodromo di Saint Quentin , l’anello che tra due anni ospiterà le gare olimpiche di Parigi 2024. Nell’ultimo sprint a due il corridore della Ineos ha battuto il neozelandese Corbin Strong.

VOLLEY- Volley femminile, l’Italia, sconfitta dal Brasile nelle semifinali della coppa del mondo, si consola conquistando il terzo posto contro Gli Stati Uniti. Le azzurre sconfiggono 3-0 gli Usa (25-20, 25-15, 27-25), conquistando così un meritato bronzo in una gara veramente combattuta solo nel terzo set. Oro alla Serbia, che batte il Brasile in tre set.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Virtus Bologna, Tortona e Milano a punteggio pieno: la Virtus travolge letteralmente Verona in trasferta con il punteggio di 85-60, i piemontesi rischiano invece qualcosa ma alla fine hanno la meglio nel big match contro Pesaro per 81-73. Per quanto riguarda l’Armani, vittoria con brivido, 83-82 contro Brindisi.

Autore