07/02/2023

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: sci, Odermatt conquista il super G. Volley, Conegliano fa cinque di fila. Basket, Virtus Bologna sempre a punteggio pieno

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 28 novembre, mondiali in Qatar, la Germania resiste, rimanendo aggrappata all’ultima gara, quella con il Costa Rica. Con la Spagna finisce 1-1, gli iberici passano in vantaggio con Morata ma vengono raggiunti quasi nel finale da Fullkrug. Nel girone E, la Spagna guida con 4 punti, poi Giappone e Costa Rica, 0-1 nel pomeriggio con tre punti a testa. Germania ultima con un punto.

GRUPPO F- Gruppo F, il Marocco batte il Belgio 2-0, lanciandosi verso gli ottavi di finale esattamente come la Croazia che elimina il Canada con un 4-1 che inizialmente vedeva favoriti nord americani, in vantaggio dopo 2 minuti con Davies. Nell’ultimo turno Canada-Marocco e Croazia-Belgio

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, il Canada, dopo aver eliminato l’Italia, festeggia la prima Coppa Davis della propria storia. Australia Sconfitta, per questo bastano i singolari, vinti nettamente da Shapovalov e Auger-Aliassime, che battono rispettivamente Kokkinakis e de Minaur in due set.

SCI- Lo sci, Marco Odermatt si prende il Super G di Lake Louise nella Coppa del Mondo maschile. Il vincitore della scorsa stagione si impone in Canada con il tempo di 1’32″53, anticipando il norvegese e detentore del primato di specialità Aleksander Aamodt Kilde. Completa il podio l’austriaco Matthias Mayer, terzo. Dominik Paris è invece fuori dalla top ten. Nello slalom femminile di Coppa del Mondo a Killington, in Canada, trionfano per la prima volta in carriera e con lo stesso tempo Wendy Holdener e Swenn Larsson, dietro di loro si posiziona l’austriaca Truppe. Mikaela Shiffrin è quinta.

VOLLEY- Volley, Conegliano conquista la Supercoppa femminile 2022. A Firenze, l’Imoco batte in quattro set Novara, che cede 25-23, 17-25, 25-17, 25-17. Per le campionesse d’Italia è il quinto titolo consecutivo, il sesto in totale nella loro storia. Un numero di successi che eguaglia quello di Bergamo.

BASKET- E chiudiamo il basket, prosegue il dominio della Virtus Bologna, la formazione di Sergio Scariolo, sconfigge 98-68 Brindisi, confermandosi in testa alla classifica, a punteggio pieno dopo 8 giornate. Vince anche Milano 93-80 contro Treviso, segue a ruota Tortona, Napoli battuto 74-73.

Autore