ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Sconfitte a tavolino, Napoli e Roma in attesa della sentenze. Il calcio è in debito. Conte è in crisi

3 min read

Rassegna stampa di martedì 10 novembre, il campionato tra le prime della classe, lo scandalo tamponi che travolge la Lazio di Lotito e i dubbi di qualcuno che dovrebbe essere tra le primissime del campionato ed invece annaspa pericolosamente dopo sole 7 giornate. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea apre questa mattina in prima pagina con l’immagine di Ibra di schiena che con la maglietta sollevata mostra il leone tatuato pronto a ruggire: “I numeri e Sacchi lanciano il Milan. Ruggiti scudetto”. E ancora: “Nonostante il pari col Verona, i rossoneri a +8 sull’anno scorso. E le favorite…” Poi le parole dell’ex tecnico rossonero Arrigo Sacchi: “Arrigo: «Titolo alla portata di Pioli. Zlatan deve avere più pazienza con i giovani». Attenzione però perchè Napoli e Roma sono in attesa della sentenza sui ko a tavolino: “Napoli-Roma. così Gattuso e Fonseca sfrecciano sull’autostrada del goal”. Colonna di sinistra, scandalo tamponi Lazio: “L’indagine della procura. Lo scandalo. Lazio, sequestrati 95 tamponi per le controanalisi”.

CORRIERE DELLO SPORT- Sentenza Napoli-Roma, il quotidiano mostra il nervo scoperto delle due società, alla luce di quelli che sono o che potrebbero essere i fatti attuali: “Rinviata anche la decisione su Verona-Roma. Alta tensione tra le società”. E ancora: “Napoli: noi parte offesa. Slitta la sentenza sullo 0-3. il club: Obbedito ad una autorità superiore”. Il quotidiano poi aggiunge: “Al dibattimento ha preso parte in video anche De Laurentiis”. “Grassani: «Siamo soddisfatti e fiduciosi sull’esito del ricorso. La partita con la Juve si giochi sul campo e non in tribunale».

TUTTOSPORT- Il quotidiano piemontese apre questa mattina con due figure emblematiche del nostro calcio, ovvero quella di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter e quella di Dybala che in panchina ultimamente ci passa molto più tempo, non come Conte ma sicuramente più dello scorso anno: “Il malessere dei tifosi, l’ombra di Allegri. Contestato. Soltanto tre vittorie nelle prime dieci partite ufficiali fanno crescere i dubbi sulla pace estiva fra l’inter e l’allenatore. Il girone di Champions League è il primo scoglio da superare”. Juve: “Dybala, sos Del Piero”. E ancora: “L’argentino è in momento difficile, simile a quello vissuto da alex dopo l’infortunio al ginocchio. Oltre agli auguri per il 46esimo compleanno, la Joya può rivolgersi all’ex numero 10 della Juve per capire come si fa a superare questo periodo”.

REPUBBLICA- Lapidario il titolo di Repubblica di oggi a pag. 36, il quotidiano punta il dito sui debiti del calcio che ultimamente tolgono il sonno anche a Gravina: “Il calcio sull’orlo del baratro cerca i soldi per gli stipendi”. E ancora: “Per i club una proroga di 15 giorni aspettando l’aiuto del governo per salvare il sistema Roma e Napoli, slitta. il verdetto d’appello”. Così Franco Vanni, il quale approfondisce la questione entrando nel merito della questione: ” Il destino del calcio italiano è legato a una cambiale in scadenza da oltre 300 milioni. I club hanno pochi giorni per pagare gli stipendi del primo trimestre del campionato in corso ed evitare penalizzazioni in classifica, ma c’è un piccolo, grande problema: la cassa è vuota.

Autore