ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Secondo turno, si parte oggi con Galles-Iran. Tennis, Italia in semifinale di Coppa Davis

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 25 novembre, il Portogallo chiude la prima gara con una vittoria bella quanto sofferta ma ciò che conta sono i tre punti, vale a dire, un piede agli ottavi di finale. A fine gara Cristiano Ronaldo si divide tra il proprio record e la vittoria della squadra per 3-2 sul Ghana: “Sono molto fiero. È un bel giorno, aver segnato in cinque Mondiali mi rende fiero ma la cosa più importante è aver aiutato la squadra a vincere: in competizioni come la Coppa del Mondo, vincere alla prima è sempre importante”. Così si definisce Cristiano Ronaldo, il suo nuovo record lo consacra come unico calciatore della storia del Mondiale ad aver segnato almeno un gol in cinque edizioni della Coppa. Brasile, 2-0 alla Serbia ma brutto infortunio per Neymar che dovrà fare i conti con una caviglia malconcia. Il CT Tite, prova a rassicurare tutti: “Siamo fiduciosi che Neymar continuerà a giocare in questa Coppa del Mondo. Ha sentito dolore ma ha deciso di rimanere in campo per aiutare la sua squadra fino al momento in cui non ha più potuto continuare ed è stato sostituito. Il suo atteggiamento mi ha tratto in inganno, l’ho visto solo ora nel video”. Serbia, a fine gara le parole del CT Stojkovic a Tv Arena: “La chiave è tutta nel secondo tempo, fisicamente non siamo riusciti ad imporci. Il Brasile è troppo bravo per non approfittarne. Nella prima parte siamo stati più solidi, più uniti. Bisogna anche considerare i tre giocatori convalescenti che non erano al top, ovvero Vlahovic, Mitrovic e Kostic. Comunque il Brasile ha vinto meritatamente, hanno dominato nel secondo tempo”. Uruguay, 0-0 con la Corea ma Diego Alonso comunque entusiasta: “Sono più che contento del risultato. Sono sicuro che questa fase a gironi sarà determinata dall’ultima partita. Sappiamo tutti che la seconda gara è fondamentale, così come la terza. Ma questo non influirà sul fatto che ci qualifichiamo o no. Nei primi 20 minuti, abbiamo faticato contro la Corea. Non potevamo prendere la palla da loro. Non siamo riusciti a mettere pressione e abbiamo perso precisione. Ovviamente nel secondo tempo abbiamo dominato molto di più. Siamo stati migliori di loro, credo, ma ci è mancato qualcosa in attacco. Intendo attaccare di più. Abbiamo anche cercato di essere più competitivi”.

LE GARE DI OGGI- Il primo turno è terminato, da oggi si parte con le seconde gare, vale a dire i primi verdetti da dentro o fuori. Alle 11 Galles-Iran, i gallesi hanno un punto ottenuto contro gli Stati Uniti, l’Iran invece è a zero dopo il 6-2 subito dall’Inghilterra. Alle 14 Qatar-Senegal, ultima occasione per entrambe, sconfitte alla gara d’esordio rispettivamente da Equador ed Olanda. Alle 17 c’è proprio Olanda-Equador, mentre alle 21 l’Inghilterrà proverà a prendersi gli ottavi contro gli Stati Uniti.

Tennis, grandi sorrisi per l’Italia che vola in semifinale di Coppa Davis

MALAGA- L‘Italia vola alle semifinali di Coppa Davis. A Malaga, come riporta Sportmediaset, la squadra azzurra batte 2-1 gli Stati Uniti, qualificandosi tra le migliori quattro. Ora sfiderà il Canada, che ha superato la Germania. A Malaga, decisivo il successo nel doppio di Simone Bolelli e Fabio Fognini per 6-4, 6-4 contro Tommy Paul e Jack Sock, dopo la vittoria di Lorenzo Sonego su Frances Tiafoe per 6-3, 7-6(7) e la risposta americana con il 7-6(8), 6-3 di Taylor Fritz a Lorenzo Musetti.

Autore