ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, ad Inzaghi la panchina d’oro per la passata stagione. Le parole del tecnico dell’Inter. Gasperini e la possibilità Roma

2 min read

SERIE A- Campionato, si torna in campo sabato alle 15 con Venezia-Bologna e Como-Empoli. Alle 18 Juventus-Genoa. Alle 20:45 Lecce-Roma. Domenica alle 12:30 la sfida salvezza tra Cagliari e Monza, alle 15 Fiorentina-Atalanta. Alle 18 Inter-Udinese per allungare in vetta, in attesa di Napoli-Milan delle 20:45. Lunedì alle 18:30 Verona-Parma, alle 20:45 Lazio-Torino.

Premiazioni, Inzaghi esibisce la panchina d’oro 2025

SCUDETTO IN PRIMIS- Simone Inzaghi vince la 33a edizione della Panchina d’Oro, votato dai colleghi come migliore allenatore della stagione 23/24, come riporta Sportmediaset. Inzaghi ha ottenuto 26 voti contro i 14 di Gasperini, secondo, e i 4 di Italiano. Gasperini che ha invece ottenuto la Panchina d’Oro Speciale per la vittoria dell’Europa League. Panchina d’Argento per la Serie B va a Fabio Pecchia per la stagione con il Parma, mentre per la Serie C, premiato Guido Pagliuca per la corsa con la Juve Stabia.

LE PAROLE DI INZAGHI- “Un onore essere votato dai colleghi e ricevere un riconoscimento così prestigioso a Coverciano. Condivido il premio coi miei collaboratori e con i calciatori perché in questi quattro anni hanno sempre cercato di dare il massimo e non è semplice giocando così spesso. Non dimentico la dirigenza e la proprietà, ma anche la famiglia che è sempre al mio fianco”.

Gasperini, a Roma si vocifera d un suo ingaggio per il post Atalanta

LE PAROLE DEL TECNICO- “La Roma? C’è Ranieri che è un grande allenatore. Piazza straordinaria, pubblico incredibile. È motivo d’orgoglio l’interesse della Roma, ma navighiamo a vista. Difficile prevedere cosa accadrà in futuro. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti. Ho visto la Nazionale come tutti, se guardiamo il secondo tempo, da lì si parte. È stata una prestazione straordinaria”. Così il tecnico dell’Atalanta Gasperini, a margine della cerimonia di consegna del Premio Bearzot al Salone d’onore del Coni. 

Autore

Facebook
X (Twitter)