ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, al vaglio un’importante rivoluzione. Calciomercato, Koulibaly apre ad un possibile trasferimento

2 min read

Mixed zone, l’Italia supera l’Ungheria per 2-1, riprendendo fiato contro le critiche ricevute fino ad ora. Dopo il pareggio con la Germania si era visto qualcosa di diverso soprattutto nel morale, miglioramento confermato dalla bella prova contro gli ungheresi. A fine gara le parole di Roberto Mancini ai microfoni di Raisport: “Abbiamo fatto davvero una buona partita nel primo tempo, poi il loro gol ci ha messo un po’ di timore. Era una gara che doveva finire con più ampio margine per noi. Noi si era anche un po’ stanchi e subire un gol su una gara sostanzialmente chiusa un po’ di difficoltà te la mette. Questa è un’Italia piena di giovani, deve lavorare molto e la strada è lunga. Ma vincere è importante e comunque è stata veramente una buona partita”. In conferenza stampa: “E’ una squadra giovane e questo già crea entusiasmo. E’ una squadra che può migliorare tanto, c’è da lavorare e la strada è lunga, ma hanno fatto vedere delle cose buone. E’ una squadra che cerca di prendere la palla molto in alto, ha difeso e attaccato bene. Soprattutto negli spazi stretti, Gnonto, Raspadori e Politano, con gli inserimenti di Barella e Pellegrini, hanno fatto davvero bene. Questa è una cosa positiva, perché stavamo patendo un po’ con le squadre molto chiuse”.

Serie A, spunta l’ipotesi di una novità importante nonostante le pochissime probabilità che possa accadere

SPAREGGI- Come riportato da sportmediaset, il calendario della prossima stagione di Serie, con inizio il 13 agosto, verrà svelato il prossimo 24 giugno e ad attenderlo potrebbe esserci un’importante e rivoluzionaria novità tutta da valutare ed accettare. Nell’ultimo Consiglio della Lega di Serie A i club avrebbero deciso infatti di chiedere alla FIGC, la deroga per giocarsi lo scudetto con uno spareggio, in caso si arrivi a pari punti. Niente più scontri diretti e differenza reti ma un match secco per assegnare il titolo o decidere una retrocessione. Ad ogni modo è giusto segnalare che se le squadre a pari merito saranno tre o più, varrà invece ancora la classifica avulsa. Il calendario resterà asimmetrico come nella stagione appena trascorsa, il girone di ritorno sarà completamente diverso dall’andata a seguito dell’esperimento riuscito nel campionato appena conclusosi.

Calciomercato, le parole di Koulibaly mettono in allerta il Napoli e soprattutto chi lo vorrebbe nella propria linea difensiva

INTANTO IL SENEGAL- “Al momento penso al Senegal e poi me ne andrò in vacanza. Non voglio mentirvi, non so cosa accadrà nel mio futuro”.

BARCELLONA E JUVE-  “In questo periodo di nazionale non ho avuto modo di parlare con nessuno della questione perché ero concentrato solo su queste due partite. Ora passerò qualche giorno di vacanza qui in Senegal, durante l’anno è sempre molto complicato, una volta in Europa vedremo cosa accadrà”.

Autore