Rassegna: Serie A, al via l’ultimo turno. Oggi di scena Sassuolo e Fiorentina. Inter, Inzaghi e Calhanoglu preparano la finale
2 min read
Rassegna stampa di venerdì 2 giugno, Serie A, al via il turno numero 38, l’ultimo di una stagione nella quale è successo di tutto ma che deve ancora concludersi. In palio ancora l’Europa da contendersi per diverse squadre ma anche la salvezza che vede coinvolte solo Spezia e Verona. Oggi si gioca, alle 20:30 Sassuolo-Fiorentina, una gara che ormai non ha più niente da dire, la Fiorentina potrà accedere alla prossima Europa League soltanto vincendo la Conference contro il West Ham.
Inter, iniziato il countdown verso la finale di Champions
INZAGHI- “Quello visto in campo è stato un percorso lungo e difficile, ma è una finale conquistata con pieno merito. È un motivo di grande orgoglio, è tanto tempo che un’italiana non giocava una finale di Champions. Col City non partiremo sicuramente con i favori del pronostico, ma il calcio è bello per questo. Uniti abbiamo dimostrato che si può raggiungere tutto”. Così Simone Inzaghi ha ripercorso il cammino dei nerazzurri ai microfoni dell’UEFA Champions League Magazine, come riportato da Sportmediaset.
CALHANOGLU- “Siamo così vicini che sognare un po’ è normale. Sapevo che avremmo potuto arrivare qui, sono sincero. Voglio essere il primo turco a vincere una Champions, poi a Istanbul… Speriamo che il sogno si realizzi. Amo Istanbul, è la più bella città per me. Mi piace ogni volta che ci vado, anche perché la nostra cultura è molto interessante. Non vedo l’ora di essere lì, sono molto felice di giocare in Turchia”. Così Calhanoglu ha spiegato in un’intervista al sito dell’UEFA, in vista della finale di Istanbul contro il Manchester City.