ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, continuano gli scontri diretti prima della sosta. L’Atalanta attende l’Inter, la Juve ospita la Lazio. Allegri alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di domenica 13 novembre, il Lecce espugna Marassi e lo fa con un 2-0 alla Sampdoria che permette a Baroni di volare, proprio a ridosso della sosta mondiale. E proprio su questo punto, il tecnico del Lecce esprime il proprio personale pensiero ai microfoni di Dazn: “Sapevamo che questa gara era carica di tensione visto che i punti in palio erano pesanti. Noi siamo stati bravi a tenere sempre alta l’attenzione ma anche il ritmo. Sono contento della prova stasera ed elogio i miei ragazzi che hanno chiuso un primo ciclo bene con prestazioni importanti. Non era così semplice e questa seconda vittoria ci dà morale per il futuro. Quando si tornerà a giocare bisognerà avere la stessa voglia vista in questa prima parte di campionato. Siamo concentrati sul nostro progetto e i ragazzi sanno che devono lavorare e crescere”. Dionisi del Sassuolo battuto 3-0 dal Bologna: “Abbiamo sbagliato l’approccio e per la prima volta non abbiamo fatto quello che sappiamo fare. Per fortuna arriva la sosta perché siamo corti di fiato e qualità, sperando di poter recuperare pienamente giocatori importanti come Berardi e Traoré. Spiace perché sapevamo l’importanza di questa partita e avremmo voluto chiudere in maniera diversa. Abbiamo 3 punti meno dell’anno scorso e non è il nostro obiettivo”.

LE GARE DI OGGI- Attenzione ai massimi per la gara delle 12:30 tra Atalanta ed Inter, Gasperini ed Inzaghi si giocano qualcosa di importante, ovvero la buona chiusura a fronte del mese e mezzo di stop. Entrambi vorranno vincere per rimanere in scia del Napoli ma soprattutto del gruppone europeo dalla classifica cortissima. Ore 15: Roma-Torino, Monza-Salernitana e Verona-Spezia, praticamente tutti scontri diretti. Alle 18 il Milan in casa contro la Fiorentina, alle 20:45 chiude Juventus-Lazio. Andiamo a vedere le impressioni dei tecnici alla vigilia.

QUI JUVE- “Mi aspetto una partita molto difficile e complicata contro una Lazio molto forte, che sta facendo grandi cose. Però nel calcio non si sa mai, magari dopo dieci minuti la partita si sblocca. Veniamo da un filotto importante, dobbiamo essere bravi a dare un seguito. La Lazio non solo ha una buona difesa ma in trasferta ha subito un solo gol e ha giocatori tecnicamente molto validi e buoni palleggiatori. Per difendere bene come stiamo facendo adesso bisogna metterci più piglio e attenzione e bisogna fare fatica. Dobbiamo ancora migliorare alcune cose nella fase di possesso, ma la cosa che mi piace di più è lo spirito di squadra. Con Bonucci centrale abbiamo più piede, con Bremer più fase difensiva e più copertura di campo. Siamo a 100 minuti dalla fine della prima parte di stagione e non possiamo sbagliare. La mia idea di Juve è una squadra che vince, il Verona con Milan e Roma ha creato tante palle gol e ti fa giocare partite un po’ strane, i ragazzi sono stati bravi a interpretarla nel migliore dei modi”. Così Allegri alla vigilia della sfida con la Lazio.

Autore