Rassegna: Serie A, da stasera il turno numero ventisei. Il Lecce per la salvezza. Occhi puntati sulla gara dei salentini
3 min read
Rassegna stampa di venerdì 21 febbraio, la Roma è agli ottavi di finale di Europa League, Porto battuto 3-2 dopo l’1-1 dell’andata. A fine gara le parole di Ranieri per i giallorossi che comunque non risparmia critiche nonostante la vittoria. Le sue parole a Sky Sport: “Avere grandi giocatori aiuta. Avere Dybala nel tuo arco vuol dire tanto, perché oltre a essere un grande giocatore è un leader, carica la squadra, parla poco ma quando parla dice le cose giuste al momento giusto. È grazie a lui che abbiamo ripreso la partita. Però io quando sono entrato negli spogliatoi potevo impazzire oggi, perché io già quando prendo un gol divento pazzo, figuriamoci due. Sono super contento però dobbiamo migliorare. Lo sanno anche i muri di tutti gli stadi europei che noi prendiamo gol sulle ripartenze. Ma perché gli offriamo questo. Perché sul 3-1 andiamo tutti avanti? I ragazzi si divertono e io mi mangio il grasso del cuore (ride n.d.r.). A me piace questo, però bisogna anche essere razionali. Stai vincendo, fai girare la palla e fai correre quelli che sono appena entrati. Non posso vedere difensori che vanno oltre la linea offensiva. Comunque i ragazzi sono stati bravi, sono state due partite veramente belle. La squadra ha dimostrato che vuole far bene. Quando vedo giocatori che vanno tutti quanti all’attacco gli dicevo “restate lì, dove andate?”. Sul 2-1 hanno colpito un palo. Questa è una squadra che deve diventare squadra. Eravamo nervosi all’inizio, poi c’è stata la reazione grazie a Paulo. Poi la partita era nostra, eravamo 11 contro 10 e potevamo fare quello che volevamo. Dovevamo essere attenti in campo”.
Serie A, al via il turno numero ventisei
IL PROGRAMMA COMPLETO- Serie A, turno ventisei, si parte con Lecce-Udinese, gara in programma questa sera alle 20:45. Domani alle 15 Parma-Bologna e Venezia-Lazio. Alle 18 Torino-Milan. Alle 20:45 Inter-Genoa. Domenica alle 12:30 Como-Napoli, alle 15 Verona-Fiorentina. Alle 18 l’Empoli ospiterà l’Atalanta, alle 20:45 Cagliari-Juventus. Roma-monza si giocherà lunedì alle 20:45. E nella giornata di ieri le parole del tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic in conferenza stampa, forte dei 33 punti in classifica.
QUI UDINESE- “Sulla costanza, come già detto nelle scorse settimane, lavoriamo su quello, sulla stabilità della prestazione. Non può sempre funzionare tutto, ma i meccanismi, come ci presentiamo come squadra in trasferta, lavoriamo su quello, il Lecce è una squadra molto forte, sappiamo cosa ci aspetta, è bene avere tutte queste scelte. Nell’ultima settimana siamo stati stabili, abbiamo affrontato le ultime partite da squadra, siamo più tranquilli, è evidente il passo in avanti. Dal punto di vista tecnico però si possono migliorare tante cose, anche dal punto di vista individuale. Ci siamo comunque fatti scappare alcune occasioni contro l’Empoli, proprio su questo c’è ancora da lavorare, da stare più concentrati, cercando di superare i nostri limiti, dobbiamo sempre essere concentrati sul nostro obiettivo. Lavoriamo intensamente su questo con la squadra, c’è sempre un potenziale per migliorare, nel calcio non si può mai essere tranquilli. Se diamo qualcosa in meno può andare tutto male, dovremo correre molto, giocare come squadra, mettendo gioia nel giocare. I ragazzi stanno crescendo insieme, possiamo ancora crescere. Anche dal punto di vista individuale c’è un’alta qualità, questo si vede sempre di più, dobbiamo continuare così per migliorare come squadra”.