ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, domani si gioca. La parola a Pioli ed Allegri. Milan a Venezia, Juve in trasferta contro Mourinho

3 min read

Rassegna stampa di sabato 8 gennaio, domani si gioca il turno di Serie A numero 21, Covid permettendo, dopo quanto accaduto nel turno precedente, con addirittura quattro rinvii, tra i quali Bologna-Inter. Le gare verranno disputate con data da destinarsi, ad ogni modo il giudice sportivo ha stabilito che non ci saranno vittorie e sconfitte a tavolino. Come riportato da Sportmediaset e da quanto si apprende dal comunicato emesso in mattinata dal Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, i risultati di Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese, rimangono sub iudice. Udinese-Salernitana sarà invece giudicata il 18 gennaio. Niente Roma per Massimiliano Allegri, squalificato per un turno (oltre a un’ammenda di 10 mila euro) per aver “indirizzato a voce alta espressioni gravemente offensive nei confronti del direttore di gara”. E proprio il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia del match contro la Roma delle 18:30 di domani. 

SULLA ROMA- “È sempre Roma-Juventus, gara difficile perché la Roma ha ottime individualità. Poi Mourinho nei momenti di difficoltà, come adesso dopo la sconfitta di Milano, preparerà una grande partita: è un altro scontro diretto, bisogna prepararsi al meglio”.

SULLA SQUALIFICA- “Ci stava, son cose che capitano. Non c’è bisogno di aggiungere altro”.

SU DYBALA- “Valuterò oggi, ci saranno sicuramente dei cambi. Veniamo da una settimana di duro lavoro. Avevamo un po’ di fatica nelle gambe, deciderò dopo l’allenamento. Contro il Napoli ci aspettavamo sicuramente di più, siamo stati poco brillanti anche per il tanto lavoro fatto durante la sosta. Per domani il centrocampo dipende dalle condizioni di Chiesa, Bernardeschi e lo stesso Dybala: in base a chi giocherà davanti deciderò il centrocampo. Sarà invece fuori Alex Sandro, torneranno Pellegrini, Chiellini e Kaio Jorge ma ovviamente non saranno in condizioni ottimali”.

CONTRO IL NAPOLI- “Contro il Napoli ci aspettavamo di vincere e di arrivare più vicini a loro, anche perché da un periodo positivo: abbiamo comunque mantenuto invariato il distacco. Dobbiamo migliorare la qualità dei passaggi, ma stiamo crescendo, gennaio sarà importante. Siamo rimasti alla stessa distanza, abbiamo fatto cose buone e cose meno buone. Stiamo crescendo però, stiamo recuperando tanti giocatori. Danilo lunedì è in gruppo, Dybala e Chiesta stanno meglio, Chielllni è rientrato. Sono bei segnali perché abbiamo tante partite. La squadra ha fatto buone cose, abbiamo subito un gol sciocco però il Napoli è forte, ha un bel palleggio e noi dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni d’attacco”.

Non solo Allegri, conferenza stampa anche per Pioli che domani affronterà il Venezia in trasferta alle 12:30

PROTEZIONE VERSO KALULU E GABBIA- “È un segno di maturità e un senso di responsabilità, di unione, di appartenenza, di un gruppo che lavora insieme per dare il massimo con grande passione. Sappiamo che la compattezza è la forza di un gruppo e lo facciamo con la consapevolezza di un gruppo forte”.

IBRA DOPO ERRORE DAL DISCHETTO- “Zlatan è sempre incavolato, ce l’ha sempre con qualcuno per tirare fuori da sé stesso e dagli altri tutte le motivazioni possibili. Non è certo contento per il rigore sbagliato, ma è contento per la squadra. La determinazione che ha la metterà in campo domani per quando ce ne sarà bisogno”.

SU LEAO- “Si sta avvicinando al 100%, ancora non può esserlo e avrà bisogno di minutaggio. Devo lavorare con tanta ambizione: può arrivare a essere un giocatore veramente forte nel panorama europeo e mondiale. A me ricorda molto Henry”.

DOPO LA VITTORIA CON LA ROMA- “La squadra l’ho vista bene ieri, oggi ci dobbiamo ancora allenare. Da sempre corriamo meno degli avversari, perché teniamo bene le distanze e gestiamo bene la palla. Le scelte di domani dipenderanno dalla condizione fisica che dalla strategia per la partita”.

Autore