ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, giornata di vigilia. Sale l’attesa per il possibile scudetto del Napoli ancor prima della gara di Udine

2 min read

Rassegna stampa di martedì 2 maggio, Serie A, corsa Champions, la classifica si muove ma non di molto, il pari del Milan per 1-1 contro la Roma riavvicina l’Atalanta che contro il Toro vince 2-1 rimanendo in scia per una classifica così distribuita: Lazio 61, Juve 60, Inter, Milan e Roma 57, Atalanta 55. In coda la Sampdoria sprofonda con 5 goal subiti dalla Fiorentina, 1-1 tra Cremonese e Verona, gli scaligeri agguantano lo Spezia a 27 punti, liguri sconfitti 2-0 dal Monza. Lecce-Udinese 1-0, Sassuolo-Empoli 2-1.

INFRASETTIMANALE- Turno infrasettimanale, domani alle 18 Atalanta-Spezia; Juventus-Lecce; Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino. Alle 21 Verona-inter; Lazio-Sassuolo; Milan-Cremonese e Monza-Roma. Giovedì alle 20:45 Empoli-Bologna e Udinese-Napoli. Oggi vigilia, soprattutto per il Napoli che domani potrà già essere campione d’Italia ufficialmente, senza neanche giocare. E dopo il pari con la Salernitana per 1-1 le parole di Spalletti a stemperare gli animi, senza fare drammi ovviamente.

QUI NAPOLI- “Dispiace moltissimo non aver dato felicità al pubblico meraviglioso, ma questi sono i punti più faticosi a livello mentale. Abbiamo trovato la Salernitana stimolata e ben allenata e per noi è stato ancora più difficile, ma siamo stati ingenui sul gol preso. L’amore dei tifosi si percepisce ed è massiccio dentro la testa, rappresentiamo il loro sogno. Volevamo fare quel gol in più per donarlo direttamente a loro, ma dal mio punto di vista si dilaziona il mio godimento. In questa classifica io ci sto benissimo, rimandiamo la festa ma vuole dire proseguire coi festeggiamenti perché alla fine quei punti li faremo. Lo scudetto qui è qualcosa di incredibile, ma farà piacere a tutti quelli che amano questo sport tranne quelli un po’ più cattivelli”. Così Spalletti dopo il match contro la Salernitana. 

Autore