ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, grande attesa per Juventus-Roma. Di scena anche il Milan, quattro le gare di oggi. La parola ai tecnici in conferenza

3 min read

Mixed zone, la Lazio supera l’Inter 3-1 e si porta momentaneamente in vetta ma la cosa che incuriosisce maggiormente è il crollo della squadra di Inzaghi, anche lui incredulo ma pronto a difendere quanto di buono visto nell’arco dei 90 minuti. Le sue parole ai microfoni di Dazn: “È una sconfitta che fa male e che brucia per come è arrivata. È stata una partita equilibrata e combattuta, contro un avversario forte e di qualità. Il gol di Luis Alberto ha spaccato la partita, perché prima noi avevamo avuto una grande chance con Dumfries. Serviva sicuramente più cattiveria, queste sono partite che si decidono sugli episodi e noi dovevamo essere bravi a portarli dalla nostra parte. Domani analizzeremo tutto, ma sicuramente è stata una partita impostata bene, in cui gli episodi ci hanno penalizzato”. Sarri: “Stiamo dando dei segnali, abbiamo acquisito in ordine e compattezza. Se poi viene fuori la qualità dei giocatori offensivi è chiaro che possiamo vincere contro chiunque. Il nostro problema è sempre la continuità, la difficoltà di ricaricare le energie nervose dopo le partite. Ora diamo seguito a questo risultato”.

LE GARE DI OGGI- Classifica pronta ad impazzire nonostante le giornate di campionato siano solo 2/3, la vittoria della Lazio sull’inter per 3-1 carica la Roma che a punteggio pieno affronterà questa sera la Juventus, fermata sullo 0-0 dalla Sampdoria, nel turno precedente. Un big match tutto da vivere, dove Mourinho cercherà la mini fuga dai bianconeri, Allegri dovrà invece invertire il mood di partenza, reo secondo molti di una scarsità evidente di gioco. A Torino si partirà alle ore 18:30, mentre a Milano, i rossoneri contro il Bologna avranno il fischio d’inizio alle 20:45. Insomma una serata tutta da vivere insieme ad altre due gare: Cremonese-Torino (18:30) e Spezia-Sassuolo (20:45). Andiamo a vedere che cosa hanno detto i rispettivi tecnici nelle conferenze stampa di vigilia, partendo da Allegri.

QUI JUVE- “Domani sarà il primo scontro diretto contro una Roma che sta continuando quanto di buono iniziato l’anno scorso. Sarà una partita difficile ed equilibrata, loro non hanno ancora subito gol. È sempre un piacere incontrare Mourinho. Sta facendo un ottimo lavoro, sta plasmando la Roma su di se. Vlahovic isolato? Se toccasse un pallone e facesse un gol sarei contento. Con la Samp abbiamo fatto un brutto primo tempo anche per merito degli avversari, ma nel secondo avremmo dovuto vincere la gara.

QUI ROMA- “Per me ogni partita è uguale. La vigilia, la routine, non cambia assolutamente nulla. Giocare contro una squadra forte ti dà grande motivazione. Sono andati tante volte a Torino, è una in più. Non c’è però connessione con il passato. E’ una gara isolata. Dybala?Dipende dal carattere del giocatore. Non so Paulo come risponderà. Ha la faccia di un bambino ma non lo è. Parliamo di come vogliamo giocare, di cosa ci aspettiamo da lui, però il controllo delle sue emozioni lo ha lui. Dal punto di vista esterno, solo osservandolo nel lavoro di questi giorni, non ho visto nulla di diverso. Mi aspetto una partita normale, magari con un po’ più di emozione prima e dopo. Formazione? Domani gioca la stessa squadra tranne Matic al posto di Zaniolo”.

QUI MILAN-Bergamo? Non penso sia giusto continuare a ricordare la stagione scorsa. A me interessa la mentalità della squadra, sa di aver giocato bene ma non è contenta di non aver vinto. Ci è mancato qualcosa per vincere e dobbiamo ritrovarlo già contro il Bologna che è l’ultimo della passata stagione a fermarci. Saremo concentrati per giocare bene ma unendoci la vittoria”.

Autore