ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, l’attesa è quasi finita. Inter, Lukaku fiducioso. Calciomercato, il Milan prepara il colpo. Moto Gp, una data per la presentazione

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 2 gennaio, Serie A, la pausa è quasi finita, mercoledì si torna in campo con il turno numero 16. Alle 12:30 Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria. I rossoneri di Pioli arrivano dalla pesante sconfitta per 3-0 contro il Psv Eindhoven. La classifica dice Milan secondo a 33 punti, Salernitana in dodicesima posizione con 17. Attenzione al Sassuolo, i 16 punti valgono una posizione ottimale rispetto alla Sampdoria ferma a 6 seppur non così confortante.

LE ALTRE GARE- Tra pomeriggio e sera tutte le altre, alle ore 14:30 Spezia-Atalanta e Torino-Verona, alle 16:30 invece Lecce-Lazio e Roma-Bologna. Si prosegue alle 18:30 con Cremonese-Juventus e Fiorentina-Monza. Alle 20:45 Udinese-Empoli ma soprattutto Inter-Napoli, la sfida che tutti aspettano da prima del mondiale, per capire se tutto potrà proseguire nel segno degli azzurri.

LE PAROLE DI LUKAKU- E se lo chiede anche Lukaku, l’attaccante nerazzurro ha parlato in vista del match contro Spalletti: “Sto bene, molto bene. Anche la squadra sta bene e c’è tanta voglia- ha detto Lukaku- dobbiamo prepararci per la partita contro il Napoli e il resto della stagione. Sono contento di essere tornato ma non voglio parlare troppo fuori dal campo, voglio fare i fatti. Sto lavorando forte con preparatore, allenatore e squadra-ha concluso il belga- per rispondere sul campo”.

CALCIOMERCATO- Calciomercato, Milan, da fonti francesi, i rossoneri avrebbero offerto 15 milioni di euro al Santos per avere Angelo, esterno d’attacco che piace anche al Napoli e che lo scorso 21 dicembre ha compiuto 18 anni, quindi pronto ad espatriare. Giovanissimo, ha già messo insieme 55 presenze nella Serie A brasiliana con la maglia del Santos appunto e 8 in Coppa Libertadores, andando, a segno in entrambi i tornei. Fa anche parte della Seleçao Under 17 e Under 18.

MOTORI- Cambiamo argomento, motori, bisognerà attendere martedì 17 gennaio per assistere alla prima presentazione MotoGP del nuovo anno. A tagliare davanti a tutti questo primo simbolico traguardo sarà il team Yamaha factory che con il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo.

DAKAR- E chiudiamo con la Dakar 2023, si parte, la prima tappa regala subito una sorpresa: il campione in carica nella categoria delle moto, Sam Sunderland, si ritira dopo pochi chilometri a causa di una caduta. Ricky Brabec vince la tappa. Per quanto riguarda le auto, top Carlos Sainz, il quale rimonta con la sua Audi ai danni di Loeb ed Ekstrom fino a conquistare il successo finale.

Autore