ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, manca ancora una gara. Coppe, al via le gare di ritorno dei quarti. Atletica, ottimi risultati azzurri

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 13 aprile, apriamo con il tennis, Jannik Sinner vince a Montecarlo e torna in vetta alla ranking mondiale, proprio a spese di Alcaraz, battuto con il punteggio di 7-6, 6-3 in due ore e quindici minuti di gioco. Ottavo titolo 1000 in carriera per il nuovo numero uno al mondo che ha così commentato a fine gara: “Sono super contento. Non so da dove cominciare per commentare questa settimana”.

CALCIO- Cambiamo argomento, calcio, Serie A, l’Inter vola verso lo scudetto, Como battuto 4-3 e 75 punti al termine di una gara spettacolare. Il Napoli scala a meno 9, dopo l’1-1 esterno con il Parma. Milan in crisi, al Meazza l’Udinese vince addirittura 3-0 ma Allegri è sempre terzo, ora a tre punti da Spalletti, salito con la Juve al quarto posto a quota 60, in virtù dell’1-0 sull’Atalanta.

ZONA EUROPA- Zona Europa, al quinto posto il Como a 58, la Roma segue a 57 dopo il 3-0 al Pisa, qualche rimpianto per l’Atalanta fermatasi per ora a quota 53. Il Bologna le prende 2 punti, sono ora 48, grazie alla vittoria per 2-0 sul Lecce. Retrocessione 1-0 del Cagliari sulla Cremonese, Torino-Verona 2-1, Genoa-Sassuolo 2-1, in attesa di Fiorentina-Lazio.

COPPE- Coppe, gare di ritorno dei quarti di finale, Champions, martedì alle 21 Liverpool-Psg e Atletico Madrid-Barcellona, mercoledì alla stessa ora Bayern Monaco-Real Madrid e Arsenal-Sporting Lisbona. Europa League, il Bologna affronterà l’Aston Villa in esterna giovedì 16 aprile alle 21, stesso giorno e stessa ora per Fiorentina-Crystal Palace in Conference.

ATLETICA- Atletica, Yeman Crippa vince la Schneider Electric Marathon di Parigi con il tempo di 2h05’18, Francesco Fortunato si aggiudica invece la medaglia d’oro nella prova dei 21,097 km dei mondiali a squadre di marcia, disputati a Brasilia. Sempre in Brasile, Sofia Fiorini conquista una splendida medaglia d’argento nella gara dei 42,195 km di marcia, della 31esima edizione dei campionati mondiali di marcia a squadre

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, turno 26, Milano fermata dal calendario di Trapani, Brescia vince 89-74 contro Venezia, in attesa di Virtus Bologna-Cantù.

Autore

Facebook
X (Twitter)