Rassegna: Serie A, manca ancora una gara. Coppe, settimana decisiva. Tennis, parla Sinner. Basket, Trento inarrestabile
2 min read
Rassegna stampa di lunedì 17 febbraio, apriamo con il calcio, Serie A, il Napoli mantiene il primo posto in vetta alla classifica nonostante il terzo pareggio consecutivo, questa volta 2-2 contro la Lazio. L’Inter cade in casa della Juventus decide Conceicao, i bianconeri sono quarti insieme alla squadra di Baroni. Anche l’Atalanta rimane frenata da un pari senza reti contro il Cagliari. La classifica: Napoli 56, Inter 54, Atalanta 51, Juventus e Lazio 46.
BENE IL MILAN- In attesa di Genoa-Venezia la Fiorentina crolla contro il Como 2-0, bene il Milan che ne segno della continuità vince anche contro il Verona 1-0. Tre punti anche per il Bologna in virtù del 3-2 sul Toro, così come per la Roma, 1-0 al Parma e zona Europa sempre più vicina. 0-0 tra Monza e Lecce, Udinese-Empoli 3-0.
COPPE- Coppe, play off di qualificazione agli ottavi di finale, gare di ritorno, si parte martedì con Milan-Feyenoord alle 18:45, alle 21 Atalanta-Brugge. Mercoledì alle 21 Psv Eindhoven-Juventus. Europa League, giovedì alle 18:45 Roma-Porto. Giovedì in programma anche le gare dei playoff della Conference, con la Fiorentina già qualificata al turno successivo.
TENNIS- Cambiamo argomento, Tennis, Jannik Sinner squalificato tre mesi per il caso Clostebol, sostanza alla quale nel marzo 2024 era stato trovato positivo con una concentrazione inferiore a 1 miliardesimo di grammo per litro. Il campione ha commentato così l’accordo con la Wada, ovvero i tre mesi di sospensione: ” Ho sempre accettato di essere responsabile della mia squadra e mi rendo conto che le rigide regole della Wada rappresentano una protezione importante per lo sport che amo- ha detto il numero uno al mondo- Su questa base ho accettato l’offerta della Wada di risolvere questo procedimento con un accordo 3 mesi di sospensione”.
BASKET- E chiudiamo con il basket, Coppa Italia, continua il momento magico per Trento, che nella finale di Coppa Italia 2025 stende Milano 79-63, alzando il trofeo al cielo per la prima volta nella sua storia. Prova eccezionale della squadra di Galbiati, che resta al comando di fatto dall’inizio alla fine. Come detto, è il primo titolo nella storia dei trentini che in questa stagione comandano anche momentaneamente la Serie A.