ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, mancano ancora due gare. Coppe, al via il quinto turno. Tennis, Italia da sogno. Rugby, buona prova azzurra

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 25 novembre, apriamo con il tennis, la Coppa Davis rimane in Italia, dopo la vittoria del 2023. Molto bene Sinner, il quale, dopo la vittoria di Berrettini nel primo singolare con Botic Van de Zandschulp, supera Tallon Griekspoor in due set (7-6, 6-2) e regala all’Italia la terza Davis della propria storia, come detto, la seconda consecutiva.

SERIE A- Calcio, Serie A, il Napoli si riprende la vetta della classifica dopo aver tremato non poco, visti i risultati delle contendenti al titolo che l’hanno preceduto. 1-0 alla nuova Roma di Ranieri non senza polemiche e 29 punti, più uno sull’Atalanta che batte 3-1 il Parma, sull’Inter 5-0 al Verona, sulla Fiorentina 2-0 al Como e sulla Lazio 3-0 al Bologna. La Juventus malgrado il brutto pari per 0-0 con il Milan rimane aggrappata al gruppone con 25 punti.

MILAN- Milan a 19, staccato di sei lunghezze dai bianconeri e nettamente in ritardo sulle altre, nonostante Fonseca credi ancora allo scudetto. In coda 2-2 tra Genoa e Cagliari e 1-1 tra Toro e Monza, in attesa di Empoli-Udinese e Venezia-Lecce.

COPPE- Coppe, quinto turno, Champions League, martedì Slovan Bratislava-Milan alle 18:45, Young Boys-Atalanta e Inter-Lipsia alle 21. Mercoledì sempre alle 21 Aston Villa-Juventus e Bologna-Lille. Europa League, giovedì alle 18:45 Lazio-Ludogorets, alle 21 invece Tottenham-Roma. Conference, quarto turno, giovedì alle 21 Fiorentina-Pafos.

F1- Cambiamo argomento, F1, Max Verstappen si conferma campione del mondo per la quarta volta chiudendo quinto alle spalle delle due Ferrari, vale a dire terzo posto per Carlos Sainz e quarto Charles Leclerc. È George Russell a vincere il Gran Premio di Las Vegas partendo dalla pole position, mentre Lewis Hamilton completa la doppietta Mercedes con una rimonta degna del suo nome, dalla quinta fila del via. Costruttori: La Ferrari guadagna punti sulla McLaren.

RUGBY- E chiudiamo con il Rugby, Italia eliminata dalle Autumn Nations Series 2024: gli Azzurri perdono 29-11 contro la Nuova Zelanda all’Allianz Stadium di Torino, dopo un’ottima partenza segnata da tre punti di vantaggio. Gli Azzurri di Gonzalo Quesada non possono nulla contro gli All Blacks, nonostante il dominio iniziale.

Autore

Facebook
X (Twitter)