Rassegna: Serie A, mancano ancora due gare. Inter e Fiorentina con un solo obiettivo. Sinner, l’attesa. Basket, Trento torna a vincere
2 min read
Rassegna stampa di lunedì 23 dicembre, apriamo con il Calcio, l’Atalanta rimane in testa al campionato di Serie A, Gasperini passerà il Natale in vetta, grazie alla vittoria sull’Empoli per 3-2. 40 punti per i bergamaschi, 38 per il Napoli che grazie al 2-1 al Genoa si mantiene in scia, in attesa di Inter-Como e Fiorentina-Udinese. La Lazio c’è, dopo il 6-0 subito dall’Inter, il 2-1 al Lecce vale i 34 punti attuali.
JUVE E MILAN- La Juventus sale a quota 31, il 2-1 al Monza è un sospiro di sollievo per Thiago Motta, non per Nesta già vicino all’esonero, prima di questa gara. Alle spalle dei bianconeri il Bologna, il 2-0 al Toro equivale al quinto risultato utile consecutivo in campionato. 28 punti, più 2 sul Milan che a Verona ritrova la vittoria grazie ad un goal di Reijnders. Roma-Parma 5-0, il Venezia prende tre punti d’oro contro il Cagliari, 2-1 e quota 13 attuale.
LEGA- Lega Serie A, Ezio Simonelli è stato proclamato ufficialmente presidente. Questo, in base a quanto si legge in un comunicato ufficiale della stessa Lega in una nota firmata dal vicepresidente di Lega Luca Percassi, ad dell’Atalanta: “L’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Lega Serie A, riunitasi in data 20 dicembre 2024- dice il comunicato- ha eletto Ezio Maria Simonelli Presidente”.
VOLLEY- Cambiamo argomento, Volley femminile, dopo aver eliminato la Numia Vero Volley Milano, la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano sale sul tetto del mondo. Il Mondiale per Club femminile si tinge nuovamente del tricolore, col terzo successo per le venete dopo 2019 e 2022: le cinesi del Tianjin Bohai Bank si arrendono col punteggio di 3-0 (25-21, 25-15, 25-20).
TENNIS- Tennis, Sinner in attesa sul caso doping, il collegio arbitrale del Tas è quasi completo, sarebbero dunque stari scelti due giudici che decideranno sul caso. Il primo, scelto dalla Wada, è l’israeliano con nazionalità, anche americana Ken Lalo, Il secondo, scelto dal team di Sinner, è l’americano Jeffrey Benz, Ora manca solo il terzo giudice, quello nominato dal Tribunale dello Sport di Losanna.
BASKET- E chiudiamo con il basket, serie A, turno numero dodici, torna a vincere Trento, ne fa le spese la Virtus Bologna 87-79. In attesa di Milano-Trapani, arriva la prima vittoria di Napoli contro Scafati 96-94, vince anche Brescia 90-89 contro Venezia. Serie A di nuovo in campo sabato 28 dicembre.