Rassegna: Serie A, mancano ancora due gare. Tennis, le lacrime di Zverev. Coppe, ottavo ed ultimo turno. Sci, super Brignone
2 min read
Rassegna stampa di lunedì 27 gennaio, apriamo con il tennis, Jannik Sinner dimostra ancora una volta di essere il numero uno al mondo, conquistando per la seconda volta consecutiva gli Australian Open, sul cemento della Rod Laver Arena. L’azzurro ha sconfitto per 6-3 7-6 6-3 il tedesco Alexander Zverev confermandosi così inavvicinabile, come detto, nella classifica ATP, ma soprattutto diventando il primo italiano a vincere tre Slam in carriera.
LE PAROLE A FINE GARA- E a fine gara le parole dei due atleti dopo l’abbraccio che Sinner ha riservato all’avversario, forte del proprio senso di sportività: “”Fa schifo stare qui e non poter toccare il trofeo- ha detto Zverev poi rivolgendosi al campione- Oggi speravo di essere più competitivo e di avere una possibilità ma sei il numero uno al mondo e di molto, sei troppo forte”. Poi le parole di Jannik: “”Prima di tutto un pensiero per Zverev a cui auguro il meglio Ringrazio poi il mio team- ha proseguito- sono felice di essere assieme a voi e spero magari di poter continuare assieme a Darren Cahill.
CALCIO- Calcio, Serie A, il Napoli prova a scappare grazie al 2-1 casalingo alla Juventus ma l’Inter non molla e con il 4-0 esterno al Lecce si mantiene al secondo posto, con una gara da recuperare contro la Fiorentina. Viola che supera la Lazio 2-1 all’Olimpico, tornando così alla vittoria che in campionato mancava dall’8 dicembre. Bene l’Atalanta, 2-1 al Como in rimonta e zona scudetto sempre alla portata. La classifica: Napoli 53, Inter 50, Atalanta 46, Lazio 39.
JUVE E MILAN- La Juventus alla prima sconfitta in campionato dopo 22 turni, il Milan invece ribalta il Parma nel finale ed il 3-2 fa dimenticare la lite tra Conceicao e Calabria. 1-1 tra Empoli e Bologna, in coda Toro-Cagliari 2-1, in attesa di Venezia-Verona e Genoa-Monza. Bene la Roma: 2-1 all’Udinese.
COPPE- Coppe, al via l’ottavo ed ultimo turno, la Champions si giocherà tutta nella serata di mercoledì alle 21. Occhi puntati su Barcellona-Atalanta, Juventus-Benfica, Dinamo Zagabria-Milan, Inter-Monaco e Sporting Lisbona-Bologna. Europa League, appuntamento per giovedì alle 21 con Roma-Eintracht Francoforte e Sporting Braga-Lazio.
SCI- Cambiamo argomento, sci, dopo aver vinto la discesa, Federica Brignone si conferma sul podio in un’ottima giornata per l’Italia che permette di tornare da Garmisch soddisfatti. L’azzurra, leader della Classifica del Mondiale, è terza nel Super G vinto da Lara Gut-Behrami davanti alla norvegese Kajsa Vickhoff Lie e alla valdostana. Alle spalle di Brignone, Goggia, Pirovano e Bassino, ovvero quattro italiane nella top-6.
BASKET- E chiudiamo con il basket, serie A, diciassettesima giornata, cade la Virtus contro Sassari 68-76, bene Trento 70-74 contro Venezia. Brescia addirittura 118-77 contro Varese in esterna.
