Rassegna: Serie A, mancano tre gare. Europa, sale l’attesa per il derby di Milano. Basket, terminata la regular season
2 min readRassegna stampa di lunedì 8 maggio, calcio, il Napoli già campione d’Italia vince anche contro la Fiorentina 1-0, alle sue spalle succede di tutto, la Lazio, battuta 2-0 dal Milan perde momentaneamente il secondo posto in favore della Juventus che con lo stesso risultato supera l’Atalanta. Nell’altro scontro diretto l’Inter, battendo la Roma 2-0 rientra a pieno titolo nella corsa Champions con l’attuale quarto posto. La situazione a quattro gare dalla fine: Napoli 83, Juventus 66; Lazio 64, Inter 63, Milan 61, Atalanta e Roma 58.
CODA- In coda, in attesa di Empoli -Salernitana e Udinese-Sampdoria il Verona esce dalla zona calda grazie all’1-0 di Lecce che trascina lo Spezia, battuto dalla Cremonese 2-0, in terz’ultima posizione a tre punti dagli scaligeri. Lombardi ancora vivi, ultima possibilità per i blucerchiati. 1-1 tra Torino e Monza, in attesa di Sassuolo-Bologna.
SERIE B- Serie B, il Parma supera 2-0 il Brescia tra le mura casalinghe del Tardini. I ducali agganciano così il Cagliari a quota 54 punti, in quinta posizione, assicurandosi un posto nei playoff. Rischia invece il Brescia, fermo al 17esimo posto, in piena zona playout, due punti sopra la salvezza a due gare dal termine. Per quanto riguarda i playoff ancora due posti disponibili e tante le squadre ancora in corsa.
EUROPA- Europa, al via le semifinali, martedì e mercoledì la Champions con Real Madrid-Manchester City ed il derby di Milano tra Milan ed Inter mercoledì alle 21. Europa League, giovedì Juventus-Siviglia e Roma Bayer Lverkusen entrambe alle 21. Conference, sempre giovedì Fiorentina-Basilea e sempre alle 21.
FORMULA UNO- Cambiamo argomento, F1, Max Verstappen vince il GP di Miami e allunga a +14 in classifica sul compagno di squadra Sergio Perez, secondo al traguardo, al termine di una gara tanto per cambiare dominata dalle Red Bull. Per la quarta volta in cinque gare chiude al terzo posto Fernando Alonso con l’Aston Martin. Ferrari, altra gara da dimenticare ma sulla quale riflettere: Sainz chiude al quinto posto dietro alla Mercedes di Russell, Leclerc al settimo alle spalle di quella di Hamilton.
BASKET- E chiudiamo con il Basket, Serie A, La Regular Season si chiude con i successi di Olimpia Milano e Virtus Bologna: l’Armani supera 79-67 Sassari e, per via degli scontri diretti, conquista la vetta davanti alla formazione emiliana, forte di Varese 98-82 ma comunque seconda.