ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, non c’è tempo per pensare. Da domani in campo con il turno infrasettimanale. Formula 1, week end in lutto

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 29 novembre, in apertura il calcio, il Napoli è primo in classifica in solitaria, la statua di Maradona svelata nell’omonimo stadio, poco prima della partita, porta benissimo alla squadra di Spalletti che ne fa quattro alla Lazio, dando così tre punti al Milan, sconfitto in casa dal Sassuolo per 3-1. Intanto l’Inter sorride e spinge, mettendo pressione ai rossoneri, 2-0 al Venezia e corsa scudetto decisamente riaperta. La classifica attuale: Napoli 35; Milan 32; Inter 31

ATALANTA TOP- Quarto posto sempre per l’Atalanta, Gasperini batte anche la Juventus 1-0, succede a Torino, l’ultima volta nel 1989. Bergamaschi a 28 punti, meno 7 dalla vetta e più tre sulla Roma che batte il Toro 1-0, tenendo a distanza la Fiorentina, sconfitta 2-1 dal sempre più sorprendente Empoli, salito nella giornata di sabato a 19 punti, gli stessi del Verona superato però dalla Sampdoria per 3-1 sempre nella giornata di sabato.

IN CODA– In coda, pari per 1-1 tra Cagliari e Salernitana, occasione persa per entrambe, tra Genoa ed Udinese finisce invece 0-0, Shevchenko sempre terz’ultimo con 10 punti. Lo spezia rimane un punto sopra, battuto 1-0 dal Bologna che invece prende Juventus, Lazio e Fiorentina a quota 21.

TURNO INFRASETTIMANALE- Turno infrasettimanale, si comincia martedì con Atalanta-Venezia e Fiorentina-Sampdoria alle ore 18:30, alle 20:45 invece Verona-Cagliari e Salernitana-Juventus. Mercoledì ore 18:30 Bologna-Roma ed Inter-Spezia, alle 20:45 Genoa-Milan e Sassuolo-Napoli. Giovedì ore 18:30 Torino-Empoli, chiuderà il turno Lazio-Udinese alle 20:45.

FORMULA 1 IN LUTTO- Cambiano argomento, Formula 1, F1 in lutto per la scomparsa di Sir Frank Williams. Il fondatore dell’omonima scuderia, una delle figure più rappresentative del paddock, deceduto all’età di 79 anni. È lo stesso team a darne l’annuncio ufficiale: “E’ con grande tristezza che, a nome della famiglia Williams, confermiamo la morte di Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal della Williams Racing”, si legge nella nota. Williams, ricoverato venerdì, è mancato domenica mattina.

TENNIS- Tennis, Italia ai quarti di finale della Coppa Davis 2021. Gli azzurri passano grazie al 2-1 sulla Colombia. Lorenzo Sonego regala il vantaggio nella prima partita valida per il gruppo E: 7-6(5), 6-4, 6-2 contro Nicolas Mejia. Sinner ha poi la meglio su Daniel Galan: 7-5, 6-0, prima del ko in doppio: Sinner e Fognini battuti da Cabal e Farah.

SCI FEMMINILE- E chiudiamo con Lo sci femminile, Mikaela Shiffrin rimane la regina indiscussa di Killington. La statunitense trionfa per la quinta volta di fila nello slalom speciale di casa, battendo per 75 centesimi la slovacca Petra Vlhova. Ventiduesima Federica Brignone, l’unica delle italiane a prendere punti.

Autore