Rassegna: Serie A, oggi altre cinque gare. Milan atteso per lunedì. Juve, Allegri alla vigilia ribadisce un concetto ormai assodato
2 min read
Rassegna stampa di domenica 12 marzo, la Lazio di Sarri non va oltre lo 0-0 in casa del Bologna, salendo al terzo posto ma fallendo il sorpasso all’Inter, fermato dallo Spezia per 2-1. A fine gara Sarri prova ad individuare quelli che sono stati gli errori del match: “Abbiamo fatto una partita seria, con applicazione e dedizione. Ci è mancato qualcosa negli ultimi metri, ma giocare col Bologna ora non è semplice e la prestazione è stata di buon livello. Ci manca Immobile, se avesse giocato con continuità avremmo segnato di più. Creiamo molto, ma concretizziamo poco. A volte non siamo andati al tiro sbagliando scelta. La benzina per il nostro lavoro e per le motivazioni è la ricerca della perfezione. Se l’obiettivo è irraggiungibile per me è meglio, è la famosa utopia”. Napoli, 2-0 all’Atalanta, Luciano Spalletti inizia a togliersi qualche sassolino, mentre l’obiettivo grosso si avvicina. Le sue parole a Dazn: “Ci siamo divertiti in settimana perché, dopo 20 partite che non perdevamo, abbiamo ritrovato la cattiveria giusta. Come ci siamo avventati sulla preda è una roba incredibile. Tutti sanno che faremo di tutto per arrivare a vincere il campionato, ma bisogna giocare ancora tante partite. Serve avere carattere, voglio una squadra tosta come stasera. Tutto parte dalla pressione di Anguissa, recupera, Osimhen si fa trovare pronto e poi la passa a Kvaratskhelia che se gli dai le spalle sei morto. L’Atalanta ha fatto una grande partita, è stata dentro la gara creandoci difficoltà. Noi abbiamo avuto una reazione da grande squadra dopo la sconfitta contro la Lazio, i ragazzi si meritano questa vittoria. Ogni partita fa venti cose incredibili, è il centrale più forte del mondo. Quello che gli dici codifica, poi parte e va in guerra. Riesce a portare la palla da una parte all’altra del campo in cinque secondi. L’infortunio? Sta benissimo, quando è uscito gli ho detto di non inventarsi niente che domani si deve allenare”.
LE GARE DI OGGI- E nella giornata di sabato anche la gara tra Udinese ed Empoli finita 1-0 per i friulani, oggi invece alle 12:30 c’è Lecce-Torino, gara a metà tra la salvezza e la metà classifica. Alle 15 Cremonese-Fiorentina e Verona-Monza, alle 18 Roma-Sassuolo per vedere se i giallorossi sfrutteranno il passo falso di Inter e Lazio, in attesa del derby. Alle 20:45 la Juventus a Torino contro la Sampdoria. Il Milan giocherà domani a San Siro contro la Salernitana alle 20:45. Andiamo a vedere che cosa ha detto Allegri alla vigilia del match della Juventus contro la Sampdoria.
QUI JUVE- “Match molto importante per la classifica, domani per la prima volta potremo andare secondi. La Sampdoria a prima vista sembra abbordabile ma negli ultimi risultati hanno perso di misura, è una sfida molto importante. Per la prima volta potremmo andare secondi in classifica, perchè noi abbiamo 50 punti. Lo dico e lo ripeto. Abbiamo la possibilità di andare tre punti sopra l’Inter”. Così il tecnico bianconero in conferenza stampa.