Rassegna: Serie A, oggi altre cinque gare. Roma e Atalanta dovranno ancora aspettare. Inzaghi pronto ad una gara difficilissima
2 min readRassegna stampa di domenica 1 dicembre, Fonseca soddisfatto della vittoria sull’Empoli per 3-0. Milan nel segno della continuità dopo la vittoria Champions contro lo Slovan. A fine gara le parole del tecnico rossonero a Dazn: “Abbiamo fatto una bellissima partita sia offensivamente che difensivamente. Siamo stati equilibrati in tutti i momenti, non solo abbiamo attaccato bene ma abbiamo mostrato anche sicurezza in difesa. Abbiamo vinto 3-0 ma potevamo segnare 6-7 gol, dovremo migliorare anche questo aspetto. Come contro la Juventus ho percepito di essere in sicurezza, dietro non siamo mai stati in pericolo: questo equilibrio serve per poi attaccare meglio. Abbiamo creato tanto, fondamentale è stata la mobilità dei giocatori: non solo quella di Leao, cito anche Musah o Emerson. Abbiamo bisogno di quei movimenti. Chukwueze? E’ entrato bene, mettendo sacrificio per la squadra. Ha le qualità per iniziare il nostro possesso offensivo, in questo tipo di partite per noi Mike è un uomo in più, è decisivo”.
LE GARE DI OGGI- Cagliari-Verona 1-0, Como-Monza 1-1, Milan-Empoli 3-0. Alle 20:45 si chiude con Bologna-Venezia. Oggi alle 12:30 Udinese-Genoa. alle 15 Parma-Lazio e Torino-Napoli. Alle 18 Fiorentina-Inter, alle 20:45 la Juventus affronterà il Lecce in esterna. Lunedì Roma-Atalanta alle 20:45.
QUI INTER- “Sono reduci da sette vittorie consecutive, senza dubbio siamo di fronte a un avversario impegnativo. Abbiamo qualche defezione ma andremo a Firenze per fare una bella gara, molto dipenderà dal nostro approccio. Sappiamo che sia noi che loro sono reduci dalle partite di coppa, ci vorrà una grande Inter. Le rotazioni non sono un limite anzi riusciamo a gestire bene tutti i giocatori”. Così Inzaghi alla vigilia del match contro la Fiorentina, ad Inter Tv.