Rassegna: Serie A, oggi altre due gare. La grande attesa è per domani. Playout B, Bari retrocesso. Basket, i risultati di gara 3
2 min read
Rassegna stampa di sabato 23 maggio, 1-1 tra Fiorentina ed Atalanta, si chiude una stagione complicata per entrambe le squadre, la viola addirittura a rischio retrocessione per trequarti del percorso, mentre la Dea in Europa grazie alla vittoria dell’Inter in Coppa Italia. Le parole di Palladino a fine gara a Dazn: “Da quando sono arrivato l’11 novembre, tutti insieme abbiamo riacceso lo spirito dell’Atalanta. È stata una lunga rincorsa e abbiamo riportato la società dove merita, in Europa. Poteva essere una stagione davvero difficile, invece dobbiamo essere felici e orgogliosi. Con la società ho un buon rapporto e voglio ringraziarla per avermi dato la possibilità di allenare una squadra da Champions League. Ringrazio la famiglia Percassi, Luca e Antonio, perché insieme abbiamo riportato l’Atalanta dove merita. L’attestato di stima dei ragazzi mi resterà sempre dentro, significa che il mio lavoro è stato apprezzato”. E poi le parole di Vanoli per la Fiorentina: “Applausi? Ho apprezzato tantissimo quell’omaggio. Ho giocato qui, abbiamo vinto insieme e so quanto hanno sofferto. Da quando sono arrivato io siamo riusciti a dare il massimo e i risultati si sono visti. Nessuno aveva mai ottenuto una salvezza partendo da quella posizione di classifica. Sono da pochi anni in Serie A, mediaticamente non mi sponsorizzo e penso solo a lavorare. Però sarebbe una delusione se fossi confermato solo per riconoscenza. C’è un lavoro dietro a questo risultato e adesso voglio costruire una squadra importante”.
LE GARE DI OGGI- Fiorentina-Atalanta 1-1 come sopra. Oggi Bologna-Inter alle 18 e Lazio-Pisa alle 20:45. Domenica alle 15 Parma-Sassuolo, alle 18 Napoli-Udinese, alle 20:45 Verona-Roma, Lecce-Genoa, Milan-Cagliari, Torino-Juventus e Cremonese-Como.
Serie B, amaro il verdetto per il Bari. Festa Sudtirol
PRIMO VERDETTO- Il Sudtirol resta in Serie B, mentre il Bari retrocede in C. Dopo lo 0-0 dell’andata, i bolzanini fermano ancora i pugliesi con stesso risultato al Druso, confermandosi anche per il prosismo anno. Il miglior piazzamento centrato nella classifica stagionale, chiusa al sedicesimo posto, a +1 proprio sul Bari premia così il Sudtirol, come riportato da Sportmediaset.
Basket, gara-3 dei quarti di finale della Serie A
LA SITUAZIONE- A portarsi avanti 2-1 nella serie contro Bologna è Trento. La Dolomiti domina 102-85 i Campioni d’Italia in carica nel proprio palazzetto, guadagnando la possibilità di chiudere i giochi in gara-4. Sempre sul 2-1 accorcia poi Tortona, nei confronti di Venezia: 82-71 davanti al proprio pubblico, annullando di fatto il primo match point a disposizione della Reyer.
