ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre quattro gare. Occhi puntati su Inter-Cremonese. Chivu e Nicola attenti alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di sabato 4 ottobre, il Sassuolo vince 1-0 a Verona, un risultato pesantissimo per la squadra di Fabio Grosso che ora si trova a 9 punti. A fine gara le parole del tecnico, visibilmente soddisfatto: “Era una gara molto difficile per noi. So quanto è complicato venire a Verona e fare la gara. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire e siamo stati bravi a proporre. Dopo aver sbloccato la gara a 20′ dalla fine siamo stati bravi a resistere e abbiamo avuto anche un’altra occasioe per allungare. Il Verona ci ha creato delle difficoltà. È una squadra che ha messo in difficoltà squadre anche molto forti. Tornare con tre punti è stata una gioia grande. Dobbiamo avere i piedi ben saldi a terra. È un campionato difficilissimo. Ci giochiamo la salvezza con altre sei/sette squadre. Abbiamo cambiato molto, abbiamo giocatori giovani ed esperti e abbiamo margini di miglioramento. Berardi? Ha avuto un fastidio. Voleva esserci, ma non me la sono sentita di prendere dei rischi. Abbiamo fatto a meno di un giocatore determinante, ma abbiamo dei giocatori che possono far bene. Comunque non ha niente di grave”.

LE GARE DI OGGI- Oggi altre quattro gare in programma, intanto Verona-Sassuolo 0-1 come sopra. Oggi alle 15 Parma-Lecce e Lazio-Torino. Alle 18 Inter-Cremonese, alle 20:45 Atalanta-Como. La domenica si riparte alle 12:30 con Udinese-Cagliari, alle 15 Bologna-Pisa e Fiorentina-Roma. Alle 18 Napoli-Genoa e alle 20:45 il match più atteso, quello tra Juventus e Milan. E nella giornata di ieri le parole di Chivu per l’Inter e di Nicola per la Cremonese. 

QUI INTER- “È una squadra fisica, umile e ben allenata. L’infortunio di Thuram? Spiace perderlo, anche dal punto di vista umano. Fortunatamente non è nulla di gravissimo. Difesa? “Abbiamo trovato equilibrio, siamo migliorati molto. Abbiamo più attenzione anche quando attacchiamo, sono contento. Io parto sempre dal fatto di non subire gol, dall’organizzazione e dall’attenzione”. Così Chivu alla conferenza stampa di vigilia. 

QUI CREMONESE- “Domani servirà coraggio, è la parola chiave. Fondamentale è saper leggere la partita e i momenti per impegnare l’avversario, capendo cosa l’avversario ha preparato contro di te. Le gare cambiano di quarto d’ora in quarto d’ora, molto dipende dall’impatto”. Davide Nicola in vista del match con l’Inter. 

Autore

Facebook
X (Twitter)