25/09/2023

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre quattro gare. Spalletti alla vigilia non vuol sentir parlare di futuro ma solo di presente

2 min read

Rassegna stampa di domenica 12 febbraio, Gian Piero Gasperini si gode il meritato successo contro la Lazio per 2-0, un risultato che anche i pronostici non davano tanto per scontato. Vincere a Roma, in casa di Sarri in questo modo è un chiaro segnale della forza della squadra di Gasperini, il quale a fine gara parla apertamente del sogno di tornare in Champions. Le sue parole del tecnico dell’Atalanta: “Probabilmente è stata la miglior Atalanta della stagione, abbiamo fatto una di quelle gare che ti possono dare fiducia contro una diretta concorrente. Champions? Cerchiamo di fare il massimo in ogni partita, poi vedremo a 10 gare dalla fine. Se riuscissimo a tornarci sarebbe un risultato straordinario. Siamo cambiati molto e abbiamo caratteristiche diverse: Gomez e Ilicic avevano un tasso tecnico straordinario, catalizzavano il nostro gioco e gli altri gli ruotavano intorno. Questa è una squadra che dev’essere più corale, ma ha anche caratteristiche di velocità che prima non aveva. Stasera ha fatto molto bene anche Ederson, è stata una delle sue migliori partite. Più in generale è stata una delle nostre migliori gare: anche la Lazio stava giocando molto bene, è stata una bellissima partita”. E poi Sarri, sconfitto nella battaglia ma fiducioso nell’obiettivo finale: “Dopo il Milan abbiamo perso un po’ di brillantezza nei giocatori che avevano fatto la differenza a inizio stagione. Penso siano momenti, si ritroveranno. Le situazioni per rimettere a posto la partita le abbiamo avute, escluso il finale. La sensazione era che se avessimo fatto l’1-1 la partita sarebbe potuta girare a nostro favore, e invece abbiamo preso il secondo gol che ci ha messo a sedere. Quando ritroveremo brillantezza torneremo quelli di prima”.

LE GARE DI OGGI- Domenica come sempre ricca di appuntamenti, alle 12:30 Udinese-Sassuolo, alle 15 la sfida salvezza tra Bologna e Monza, nonostante le due squadre navighino al momento in acque piuttosto tranquille, anzi, Bologna che potrebbe addirittura lottare per un posto in Conference con un Monza non da meno. Alle 18 Juventus-Fiorentina, praticamente uno scontro diretto. Alle 20:45 si chiude con Napoli-Cremonese, Spalletti non si fida della squadra che lo ha eliminato dalla Coppa Italia.

QUI NAPOLI- “L’atteggiamento con la Salernitana e con lo Spezia è stato quello giusto, ma prima si direzionano e meno ansia ti subentra nello sviluppo. Quando mancano i minuti, aumenta la cattiveria, ma ti subentra anche tensione o nervosismo, mi aspetto quella roba lì perché c’è stata attenzione, velocità, qualità, qualche gioco nello stretto in più, qualche verticalizzazione in più servirebbe, ma sono state gestite bene. Dobbiamo stare concentrati sul presente perché se ci proiettiamo oltre la Cremonese ci create problemi. Sento cose su quanti punti bastano, quanto manca, poi io non sono bravo a fare i conti e quindi ce l’avete con noi. C’è chi dice basta vincerne 13 per la matematica, e quindi c’è da vincerle. Chi ce le dà da vincere? Le sembrano poche?” Queste le parole del tecnico del Napoli alla vigilia della gara con la Cremonese.

Autore