Rassegna: Serie A, oggi altre tre gare. Attenzione ad Inter ed Atalanta. Alla vigilia Vanoli per il Toro
2 min read
Rassegna stampa di sabato 5 ottobre, Antonio Conte a fine gara a commentato la vittoria per 3-1 sul Como che vale il primo posto in solitaria prima della sosta. Le sue parole a Sky: “Se a inizio stagione mi avessero detto che avremmo avuto questo andamento, avrei pensato che sarebbe stato difficile. Però siamo stati bravi, merito del lavoro fatto sin qui e della disponibilità dei ragazzi. Sappiamo che questa piazza ha aspettative, vogliamo regalargli belle partite. Fondamentale sarà la crescita dei giocatori, vogliamo continuare su questa strada, migliorando sempre e mantenendo alta la competitività all’interno del gruppo. Le risposte che mi danno i ragazzi quando entrano in campo come contro il Como mi lasciano soddisfatto. David Neres? Si sta ritrovando dopo alcune stagioni difficili, sta lavorando sodo e si sta applicando sia in fase offensiva che in fase difensiva. Il suo impatto quando è entrato è stato importante, è motivo di soddisfazione per me perché così tutti sanno che c’è competizione, anche chi parte titolare, e il livello della rosa si innalza. Politano? L’ho ritrovato molto più maturo rispetto a quando loa vevo all’Inter: ha tecnica, attenzione tattica e condizione fisica importante”.
LE GARE DI OGGI- Napoli–Como 3-1 e Verona-Venezia. Oggi alle 15 Udinese-Lecce con i friulani chiamati a riprendersi dopo le due sconfitte consecutive. Alle 18 Atalanta-Genoa mentre alle 20:45 l’Inter ospiterà il Toro. Domenica alle 12:30 Juventus-Cagliari, alle 15 Lazio-Empoli e Bologna-Parma. Alle 18 Monza-Roma, si chiude alle 20:45 con Fiorentina-Milan. E nella giornata di ieri le parole di Conte, in vista del Como. E nella giornata di ieri le parole di Vanoli, alla vigilia della gara con l’Inter.
QUI TORO- “È una sfida importante sotto tanti aspetti: è un periodo non positivo per noi, sapevo che poteva arrivare un momento così ed è anche bello capire come uscirne per riscattarci”: così il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, presenta la trasferta di San Siro contro l’Inter. “Dobbiamo percepire di più e meglio il pericolo, in tutte e due le occasioni con la Lazio hanno segnato giocatori a rimorchio – la spiegazione dell’allenatore sugli ultimi gol subiti – e serve avere più equilibrio: dobbiamo fare uno step ulteriore, anche a livello mentale”. Così Vanoli, pronto ad affrontare i nerazzurri.
