Rassegna: Serie A, oggi altre tre gare. Inzaghi prepara la squadra ed ora affronta il meno diciotto. Milan a Monza
2 min read
Rassegna stampa di sabato 18 febbraio, il Napoli vince ancora, questa volta 2-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, Spalletti festeggia con tre punti d’oro la panchina numero mille in carriera: “Sono state mille notti insonni quelle prima delle partite, poi non voglio paragoni importanti per questa squadra. Serve calma e tranquillità, facendo bene le cose che sappiamo fare come la riaggressione del pallone perso. Abbiamo fatto una grande prestazione generale, vincendo con più qualità nel possesso palla e nella gestione delle varie fasi di gioco. Osimhen? Per quello che abbiamo visto sul campo non sembra niente di particolare. Non sa gestirsi, lui allunga e salta sempre, non si ferma finché non prende la palla. Siamo stati sintetici in quello che c’era da fare, siamo stati veloci e qualitativi. Abbiamo sofferto un paio di volte il Sassuolo che è forte e allenato bene, però poi abbiamo fatto tante cose fatte bene creandoci più volte l’occasione del terzo gol. Prestazione da squadra super matura e super vogliosa. Nessuno va più morbido in campo. Eintracht? Sono fortissimi e velocissimi nel loro 5-4-1. Una squadra più abituata di noi a giocare per il dentro o fuori, hanno vinto l’Europa League e hanno fatto esperienza. Noi dobbiamo accostarci alle partite senza andare troppo oltre, senza fare calcoli su vantaggi o meno in classifica”.
LE GARE DI OGGI- Alle ore 15 la sfida salvezza tra Sampdoria e Bologna, alle 18 invece tutti collegati con il Brianteo per Monza-Milan, una gara della quale in questi giorni ha ovviamente parlato Adriano Galliani per i suoi gloriosi trascorsi in rossonero. Milan che deve vincere perché alle 20:45 toccherà all’Inter contro l’Udinese in casa. Inter che come sappiamo dovrà giocare pensando all’attuale più 18 del Napoli e poi ovviamente al Porto, ospitato mercoledì 22 febbraio alle 21. Intanto alla vigilia ha parlato Inzaghi.
QUI INTER- “Sarà una partita tosta contro un avversario di valore sia tecnicamente che atleticamente e più che voglia di rivincita rispetto all’andata dobbiamo pensare a fare una grande partita per ottenere i tre punti davanti ai nostri tifosi. A Genova la sorte non ci è stata amica, dovevamo essere più precisi in zona gol ma la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto provando a vincere fino al 95′. Una buona notizia è la mantenuta inviolabilità della porta, va dato merito a tutta la squadra per questo”.
