Rassegna: Serie A, oggi altre tre gare. Occhi puntati su Atalanta e Milan. Pioli alla vigilia appare sereno e concentrato
2 min read
Rassegna stampa di sabato 4 marzo, dopo la sconfitta contro la Lazio, Luciano Spalletti non fa drammi ma analizza comunque l’1-0 firmato Vecino, un risultato decisamente a sorpresa. Le sue parole ai microfoni di Dazn: “Per l’atteggiamento che ho visto, per il dispiacere negli spogliatoi, è una partita che è andata storta e un po’ sfortunata. Ora si dobbiamo riprendere il lavoro in maniera corretta, ma nessuno ha alzato le mani dal volante. Abbiamo palleggiato in maniera più sporca rispetto al solito e forzato le uscite laterali, dove loro ci lasciavano linee di gioco. C’era la possibilità di andare anche in mezzo, ma siamo stati poco pazienti. Ci è mancata qualità”. Lazio, Sarri si gode l’inaspettata vittoria ed il momentaneo secondo posto in classifica: “Che significa questa vittoria? Sono tre punti importantissimi contro una squadra che sta facendo un campionato a parte. Abbiamo giocato una partita di alto livello e secondo me la nostra squadra da un punto di vista tecnico può fare anche qualcosa di meglio. Per noi il problema non è mai stato la singola partita ma la continuità anche se quest’anno ci succede meno. Per gli esterni era una gara di sacrificio, lo hanno fatto ed è motivo di soddisfazione per l’allenatore”.
LE GARE DI OGGI- Dopo la sconfitta casalinga del Napoli con la Lazio, nella giornata di oggi altre gare degne di nota, si comincia alle 15 con la sfida salvezza tra Monza ed Empoli. Alle 18, occhi puntati sull’Atalanta, la quale contro l’Udinese proverà a dimenticare le due sconfitte consecutive. Alle 20:45 il Milan a Firenze contro la Fiorentina, gara presentata nella giornata di oggi da Stefano Pioli, apparso sereno e pronto a cogliere il segnale lanciato dalle concorrenti al quarto posto.
QUI MILAN- “Ci siamo allenati molto bene, non saremo distratti dall’impegno col Tottenham. De Ketelaere? Tocca a lui, è il suo momento. Ibra? Normale voglia partire titolare, per noi è fondamentale. Astori? Davide sorriderà, intimamente per me è sempre una partita particolare. Domani ancora di più perché Astori è sempre con me. Sono contento dell’associazione istituita a nome di Davide che farà del bene a persone meno fortunate, come avrebbe voluto. Per noi la Champions è domani contro la Fiorentina. Una sfida molto difficile tra due squadre che per principi di gioco si somigliano. Ci daranno filo da torcere, ma vogliamo continuare a vincere. Diaz non sarà della partita per una distorsione al ginocchio, toccherà a Charles ma non è mai il singolo che può determinare il risultato. Tutta la squadra dovrà fare una buona partita. Così Pioli nella conferenza stampa di vigilia.