Rassegna: Serie A, oggi cinque gare. Ora il Napoli può solo vincere ma c’è Ranieri al debutto. F1, Verstappen chiude il mondiale
2 min read
Rassegna stampa di domenica 24 novembre, Milan-Juventus finisce o-o e tra i fischi, ad ogni modo, a fine gara, gli unici contenti sembrano essere i due tecnici, ognuno per i propri motivi. Partiamo da Fonseca ai microfoni di Dazn: “Scudetto? So che per le altre persone è difficile, ma io continuo a crederci. Ci sono tante partite da giocare e tanti punti che le squadre possono perdere. È stata una partita molto tattica, con le due squadre che hanno avuto troppo rispetto dell’avversario e senza correre rischi. La Juve difende molto bene e non è facile creare opportunità, quelle che abbiamo avuto non le abbiamo sfruttate con decisioni non buone. Possiamo fare qualcosa in più, ma non abbiamo rischiato e sbagliato spesso l’ultimo passaggio. Non dimentichiamo che loro qui hanno fatto 4 gol contro l’Inter, ma potevamo fare di più. Se vuoi fare gol devi rischiare di più”. E alle parole di Fonseca la risposta di Thiago Motta per la Juventus: “Sono soddisfatto del lavoro fatto, specialmente dal punto di vista difensivo. Abbiamo concesso poco o nulla al Milan, ma è chiaro anche che nella fase offensiva abbiamo creato relativamente poco. Anche se siamo più volte arrivati in zone in cui potevamo concretizzare. Nel complesso è stata una buona prestazione, il pareggio ci aiuta a dare continuità, ho visto una squadra che sa stare in campo e che sa comportarsi da grande, sono orgoglioso dei miei, vista anche la situazione in cui ci troviamo”.
LE GARE DI OGGI- Non solo Milan-Juventus nella giornata di ieri, Verona-Inter 0-5 e Parma-Atalanta 1-3, vale a dire ulteriore pressione al Napoli che dovrà attendere le 18 della di oggi ed affrontare la nuova Roma di Ranieri. Domenica che alle 12:30 aprirà con Genoa-Cagliari, alle 15 invece Como-Fiorentina e Torino-Monza. Alle 20:45 Lazio-Bologna. Lunedì alle 18:30 Empoli-Udinese e alle 20:45 Venezia-Lecce. E a proposito di Milan-Juventus, le parole di Fonseca alla vigilia in conferenza stampa.
F1, Verstappen campione per la quarta volta di fila
COME È ANDATA- George Russell vince il Gran Premio di Las Vegas partendo dalla pole position, mentre Lewis Hamilton completa la doppietta Mercedes con una rimonta degna del suo nome, dalla quinta fila del via. Tutto questo mentre Max Verstappen si conferma campione del mondo per la quarta volta chiudendo quinto alle spalle delle due Ferrari, vale a dire terzo posto per Carlos Sainz e quarto Charles Leclerc. Sesto Lando Norris che precede al traguardo il compagno di squadra Oscar Piastri. Costruttori: La Ferrari guadagna punti sulla McLaren, come riporta Sportmediaset.
