ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi in campo per la salvezza. Arbitri e var, arrivano aggiornamenti. Tennis, Sonego è in semifinale

3 min read

Rassegna stampa di sabato 10 aprile, oggi si gioca la giornata numero 30, si comincia alle 15 con la sfida salvezza tra Spezia e Crotone, poi alle 18 il Milan di scena a Parma. Alle 20:45 Udinese-Torino per completare in parte la tornata di gare anti Serie B. Intanto sulle prime pagine odierne un focus squadra per squadra ed una lunga intervista al designatore arbitrale Rizzoli, il quale promette importantissime novità ed aggiornamenti, soprattutto per quanto riguarda l’uso della Var. Covid, Daniele De Rossi ricoverato e monitorato allo Spallanzani di Roma per una polmonite, molto probabilmente derivante dal focolaio azzurro del quale abbiamo parlato qualche giorno fa. Calciomercato, movimenti in casa Juve con tre nomi che spostano davvero gli equilibri internazionali delle trattative. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Sulle pagine odierne della rosea una lunga intervista a Donadoni, in occasione di Parma-Milan. L’ex c.t. non le manda a dire ed invidua quelli che secondo lui sarebbero i punti necessari sui quali poter lavorare: «Dall’esterno è difficile dire cosa sia successo ma di certo è arrivato il momento di raccogliere tutte le risorse possibili per evitare passi falsi. Vanno cancellati tutti i discorsi collaterali che portano via energia, dal mercato in poi. I rinnovi di contratto sono un tarlo che può restare nella testa dei calciatori, le situazioni ancora aperte andrebbero chiarite il prima possibile». Non solo Milan sulle pagine della rosea, in apertura anche il caso Dybala e le tre possibilità: rinnovo, rinnovo e cessione, cessione a titolo gratuito a fine contratto. Una situazione che rischia di creare non pochi problemi in casa bianconera, con la società alle prese con i conti, difficili in questo periodo in cui la qualificazione Champions appare appesa ad un filo.

REPUBBLICA- Sulle pagine di Repubblica si parla invece della situazione di De Rossi, ricoverato allo Spallanzani di Roma per una polmonite a seguito del riscontro del focolaio nazionale che ha coinvolto diversi membri dello staff azzurro: “De Rossi ricoverato con la polmonite Sale a 27 il conto dei malati tra gli azzurri”. Poi l’approfondimento: “Daniele De Rossi- si legge- mercoledì 31 marzo il test positivo, il giorno dopo il ritorno in Italia in eliambulanza, come altri membri dello staff contagiati (a uno di questi, che chiedeva di essere accompagnato a Londra, il Regno Unito ha negato il trasferimento). Giovedì sera- prosegue il quotidiano- mentre la Roma di cui era capitano era impegnata ad Amsterdam in Europa League, il ricoveroprecauzionale allo Spallanzani, punto di riferimento della sanità laziale nella lotta al Covid: da giorni aveva febbre abbastanza alta,poi l’inizio di una polmonite bilaterale ha consigliato di non correre rischi”.

CORRIERE DELLA SERA- Cambiamo argomento, la Formula 1 sul Corriere della sera, dal mondo Ferrari arrivano notizie e curiosità soprattutto per quanto riguarda Leclerc: “Formula 1 Leclerc, 400 km a Fiorano e Ferrari in regalo. Charles Leclerc- si legge- si scalda per il Gp di Imola di domenica prossima: ieri a Fiorano ha percorso 400 km sulla monoposto 2018 approfittando dei collaudi per i giovani dell’Academy. Charles- prosegue il quotidiano- si è anche tolto unosfizio ricevendo nella sua casa di Montecarlo la Ferrari SF90 con la quale ha vinto a Spa e Monza nel 2019: se volesse utilizzarla avrebbe bisogno di una squadra di una ventina di persone, tanto è complessa la tecnologia ibrida”.

Autore