Rassegna: Serie A, oggi non si gioca. Vigilia del turno numero trentaquattro. Lecce, dubbi sulla partenza per Bergamo. Monza, parla Nesta
2 min read
Rassegna stampa di sabato 26 aprile, Serie A, oggi non si gioca, domani al via il turno numero trentaquattro, non senza polemiche per via dei rinvii a domenica, delle gare previste per sabato. In primis Atalanta-Lecce, rinviata a domenica alle 20:45 per il lutto che ha colpito la società salentina, con la perdita improvvisa del fisioterapista quarantasettenne Graziano Fiorita, avvenuta nel sonno, a Coccaglio, in provincia di Brescia. Domenica alle 12:30 Como-Genoa e Venezia-Milan. Alle 15 Fiorentina-Empoli e soprattutto Inter-Roma. Alle 18 Juventus-Monza, alle 20:45 Napoli-Torino. Lunedì alle 18:30 Udinese-Bologna, alle 20:45 Verona-Cagliari e Lazio-Parma.
A RISCHIO ATALANTA LECCE- Il rinvio della gara tra Atalanta e Lecce starebbe comunque causando problemi, relativi alla decisione della Lega di spostare di sole 48 il match, senza interpellare le squadre e tenere in considerazione lo stato psicologico del gruppo giallorosso fortemente colpito dalla scomparsa del 47enne fisioterapista Graziano Fiorita. Come riporta Sportmediaset, il Lecce non vorrebbe infatti partire per Bergamo per disputare il match contro l’Atalanta rinviato a domenica sera proprio a causa del lutto. Il Lecce rischierebbe così la sconfitta a tavolino ed una penalizzazione.
QUI MONZA- “Troviamo una squadra che si gioca tantissimo. Loro arrivano da una brutta sconfitta a Parma e sicuramente proveranno a fare risultato. Noi siamo noi: dobbiamo fare la nostra partita attenta, di coraggio e ben organizzata. Andiamo a Torino per fare una partita come quella di Napoli. Indisponibili? Ganvoula e Gagliardini non ci saranno. Lo stesso vale per Zeroli, Keita D’Ambrosio e Izzo. Siamo rimasti tutto l’anno in difficoltà e anche questo weekend sarà così. Futuro? La stagione mi lascia molto: mi sono misurato contro le migliori d’Italia. È una stagione andata un po’ così, anche brutta, ma non rimpiango nulla neanche l’esonero. Capita a tutti gli allenatori. Sono contento di essere venuto qui, ma la proprietà non l’ho mai incontrata. Rispetto le scelte di tutti”. Così l’allenatore del Monza, Alessandro Nesta, in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus.