ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tocca alla Juve e poi al Napoli campione d’Italia. Formula uno, Leclerc a Miami parte settimo

2 min read

Rassegna stampa di domenica 7 maggio, il Milan di Pioli supera 2-0 la Lazio, rientrando di forza nella corsa Champions. Dalla gioia alla delusione per Pioli, preoccupato per l’infortunio di Leao. Le parole del tecnico ai microfoni di Dazn: “Sono molto soddisfatto di prestazione e vittoria perché questa era una partita da non sbagliare. Certo Leao è un giocatore fondamentale, ma possiamo fare molto bene anche senza di lui. Rafael era sereno, ma capiremo qualcosa nei prossimi giorni. Non dovrebbe essere una cosa particolarmente grave, ma con il gioco di squadra di alto livello possiamo sopperire ai singoli come abbiamo fatto oggi. Lui mi ha detto di essersi fermato in tempo”. Roma, 2-0 subito dall’Inter e crollo verticale in classifica dalla Champions al rischio Europa per la prossima stagione: “Sono orgoglioso di questa squadra e volevo ringraziarli col cuore per tutto lo sforzo fatto. Il legame che i ragazzi sono riusciti a creare con questi tifosi è stupendo. Le sconfitte pesano sempre e sono sempre dure. Ma sono orgoglioso dei miei giocatori. Poi ci sono degli episodi del match di cui dovrebbe occuparsi la società. Se vorrà, ne parlerà. Non devo essere io a parlarne. Perché sono stato già distrutto a livello di etica ed educazione personale da una persona squalificata per tre anni per il calcioscommesse. E di questo sono contento”.

SI PROSEGUE-  E nella giornata di oggi il Napoli da campione d’Italia contro la Fiorentina, turno sarà uno spartiacque sia per l’Europa che per la salvezza, dopo Milan-Lazio 2-0, Roma-Inter 0-2 e Cremonese Spezia 2-0, oggi alle 12:30 Atalanta-Juventus, alle 15 Torino-Monza. alle 20:45 Lecce-Verona, altra sfida caldissima. Lunedi si chiude con Udinese-Sampdoria ed Empoli-Salernitana alle 18:30, Sassuolo-Bologna alle 20:45.

Formula 1, Sergio Perez conquista la pole position nel GP di Miami sfruttando un errore di Charles Leclerc.

COSA SUCCEDE- Andato a muro nel finale di sessione, il monegasco ha provocato una bandiera rossa che ha chiuso in anticipo il Q3 dando al messicano la partenza dalla prima posizione, davanti alla Aston Martin di Alonso. Seconda fila per Sainz davanti a Magnussen, mentre Leclerc partirà settimo. Verstappen partirà nono, clamorosa esclusione dal Q3 per Lewis Hamilton che invece prenderà il via dalla posizione numero tredici, come riportato da Sportmediaset.

Autore