Rassegna: Serie A, oggi tre gare. Allegri ed Inzaghi umori differenti alla vigilia. Sinner, è finale a Miami. F1, Leclerc spiega la delusione in qualifica
2 min read
Rassegna stampa di sabato 1 aprile,oggi riprende il campionato di Serie A, tre le gare in programma mentre sale la febbre per Napoli-Milan di domenica sera. Si riparte alle 15 con Cremonese-Atalanta, prima della sosta la vittoria dei bergamaschi contro l’Empoli mentre per la Cremonese un pari con il Monza utile solo ai brianzoli. Cremonese che in settimana affronterà anche la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina. Viola impegnati alle 18 a San Siro contro l’Inter, gara affascinante e fondamentale ai fini europei per entrambe, Italiano arriva da sette vittorie consecutive, un’ottima marcia con obiettivo conference League. Inzaghi deve invece difendere il secondo posto, mentre il primo rimane ancora troppo distante. Alle 20:45 Juventus-Verona, nella giornata di ieri le conferenza stampa di Allegri ed Inzaghi.
QUI JUVE- “L’unica preoccupazione è vincere più partite possibili per vivere un maggio straordinario. Domani è una gara pericolosa, quindi bisogna mettersi al pari loro dal punto di vista fisico. Dobbiamo switchare dopo Milano e avere nuovi obiettivi. Chiesa non è convocato, una roba di due giorni. Di Maria partirà dalla panchina e Pogba non so quando rientrerà”. Così Massimiliano Allegri, il quale vorrebbe continuare la risalita contro un Verona sempre in crisi.
QUI INTER- “Abbiamo perso Calhanoglu, ma con così tante gare c’è questo rischio. Ci manca qualche allenamento, sicuramente però oltre a Calhanoglu non ci saranno Skriniar e Dimarco. Noi però pensiamo alla partita contro la Fiorentina: è inutile guardare a ciò che è passato”. Così Inzaghi alla vigilia.
Tennis, Un grande Jannik Sinner conquista la finale del torneo Masters 1000 di Miami.
FINALE STORICA- Sinner in finale a Miami, sul cemento della Florida il 21enne altoatesino numero 11 al mondo ha battuto il 19enne spagnolo numero 1 della classifica Atp e campione in carica Carlos Alcaraz, con il punteggio di 6-7(4/7) 6-4 6-2. Ora sfiderà il 27enne russo Daniil Medvedev (numero 5) per il titolo . Dopo questa eliminazione, Alcaraz perderà il suo posto da numero 1 al mondo in favore del serbo Novak Djokovic. Sinner centra invece la sua seconda finale in Florida, diventando il primo italiano a raggiungere due finali in un Masters 1000.
Formula uno, male le qualifiche Ferrari in Australia. Parla Leclerc
IL RISCHIO PIOGGIA- “C’era il rischio della pioggia a fine qualifiche, quindi ho deciso di fare un solo giro di lancio prima del mio ultimo giro veloce ma nel primo settore mi sono trovato davanti un po’ troppo a lungo Sainz che stava scaldando gli pneumatici. È un peccato, dobbiamo capire cosa sia successo ma al di là di questo non credo che sarei riuscito a fare molto meglio”.
SULLA MACCHINA- “Io avevo una macchina credo già più in assetto da gara ma questo non giustifica il settimo tempo. Di sicuro non abbiamo sfruttato tutto il potenziale a nostra disposizione. Dovevo fare di più ma abbiamo anche gestito male la situazione. Abbiamo esplorato alcune variazioni di assetto, il che è stato interessante perchè sembrava che stessimo andando nella giusta direzione”.