ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, ora la sosta con l’Inter in solitaria. Tennis, Berrettini e Sinner da urlo. Sci, tanta paura per la Goggia ma lei risponde alla grande

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 24 gennaio, in primo piano il calcio, l’Inter vola in testa al campionato di Serie A, Venezia battuto 2-1 in rimonta, nei minuti finali. Una fatica che vale i 53 punti attuali, a fronte dei 49 del Napoli, forte della Salernitana per 4-1. In goal per gli azzurri anche Insigne che a quota 115 raggiunge Maradona. A 49 punti c’è anche il Milan, lo 0-0 con la Juventus fa perdere ulteriore terreno ai rossoneri rispetto al primo posto dove stanzia sempre l’Inter, con una gara da recuperare come l’Atalanta che con la Lazio non va oltre lo 0-0 ma mantiene sempre il quarto posto a 43 punti.

JUVE QUINTA- Quinto posto per la Juventus, salita a 42 dopo il pari senza reti con il Milan, gara noiosa e senza particolari emozioni, ne approfitta la Roma con il 4-2 di Empoli prende 2 punti ai bianconeri, salendo a quota 38. Subito dopo ci sono Fiorentina e Lazio, la viola non va oltre l’1-1 con il Cagliari, Lazio fermata in casa dallo 0-0 con l’Atalanta, 36 punti per entrambe.

IN CODA- In coda, la Salernitana sprofonda dopo il 4-1 di Napoli ed il punto di penalizzazione, a seguito del 3-0 a tavolino inflitto dal giudice sportivo a favore dell’Udinese, come prevede la normativa in questi casi. La classifica ora dice 10 punti, meno 3 dal Genoa, fermato sullo 0-0 dall’Udinese. Cagliari terz’ultimo ma vibrante nelle ultime uscite, 1-1 contro la Fiorentina e 17 punti, meno 1 dal Venezia, in caduta libera. Nei guai anche la Sampdoria, lo Spezia vince 1-0, vittoria anche del Verona per 2-1 sul Bologna, 1-1 tra Torino e Sassuolo. Ora le nazionali, la Serie A si ferma.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Australian Open, Matteo Berrettini non si ferma più. Il numero 7 al mondo batte in tre set lo spagnolo Pablo Carreño Busta con il punteggio di 7-5, 7-6(4), 6-4 al termine di un match praticamente perfetto. Il romano vola così ai quarti, dove affronterà Gael Monfils. Doppio maschile esaltante, Simone Bolelli e Fabio Fognini superano gli ottavi battendo in tre set Jamie Murray e Bruno Soares. Ai quarti anche Sinner eliminando in tre set il padrone di casa Alex De Minaur, battuto con il punteggio di 7-6(3), 6-3, 6-4.

SCI- Lo sci, distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. È questa la diagnosi per Sofia Goggia, caduta a metà Super G sull’Olimpia delle Tofane a Cortina. L’azzurra non sarà operata e punta comunque a essere in gara a Pechino 2022. Trionfa invece Elena Curtoni, la 30enne di Morbegno ferma il tempo in 1’20″98, anticipando l’austriaca Tamara Tippler, distante soli 9 centesimi, con la svizzera Michelle Gisin che chiude terza.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Bologna a due facce nella diciassettesima giornata della Serie A, La Virtus espugna 83-76 Brindisi e si porta momentaneamente in vetta alla classifica a parimerito con Milano, fermata a causa del Covid. la Fortitudo invece cade in casa 74-92 con Tortona.

Autore